Terza-pagina

Le 10 carte di credito più esclusive del mondo

Se volete essere trattati come VIP, con servizi personalizzati, lussuosi ed esclusivi, non dovete far altro che diventare titolari di una delle carte di credito più esclusive del mondo. Naturalmente, il vostro conto bancario deve avere parecchi zeri…

Le 10 carte di credito più esclusive del mondo

Per quasi tutte le persone, le carte di credito sono uno strumento di pagamento per quando si è a corto di contanti o per fare acquisti a credito.

Ma nel mondo dei super ricchi, le carte di credito spalancano le porte a club esclusivi e trattamenti privilegiati, riservati soltanto ai VIP. Per ottenere alcune di esse non basta avere un conto in banca con molti zeri, poiché il loro accesso è esclusivamente su invito.

Alcune carte di credito sono state create per soddisfare l’1% della popolazione e richiedono almeno 1 milione di dollari di movimenti ogni anno, altre sono così esclusive che i requisiti per ottenerle non sono pubblici e, perciò, rimangono avvolti nel mistero.

Quali sono e che vantaggi danno carte di credito tanto esclusive? Nella graduatoria delle 10 carte di credito più esclusive del mondo troverete tutti i dettagli…

  1. AMERICAN EXPRESS CENTURION CARD. È nera la carta di credito più esclusiva del mondo. Ideata nel 1999, la Centurion Card della American Express ha mantenuto nel tempo il suo status di esclusività ai massimi livelli. Anche se non esistono dettagli ufficiali su come diventare titolari della carta, è trapelato che è necessario essere stato un titolare della American Express Platinum per almeno un anno dopo di che, è possibile ricevere un invito personale. La quota di iscrizione è di 5.000 dollari e la quota annuale è di 2.500 dollari. I vantaggi? Accesso alle lounge e agli hotel più esclusivi, personal shopper a disposizione e, su richiesta, la possibilità di richiedere la chiusura al pubblico delle boutique più lussuose del mondo per avere l’intero negozio a disposizione per fare shopping nella massima privacy.
  2. JP MORGAN CHASE PALLADIUM. Realizzata in palladio e oro, con scritte incise con il laser, questa carta è riservata ai clienti del private banking della JP Morgan Chase. Costa soltanto 595 dollari all’anno e non ha limiti di spesa.
  3. DUBAI FIRST ROYALE MASTERCARD. Con una cornice d’oro e un diamante da 0,235 carati incastonato nella carta, i suoi titolari hanno a disposizione un team specializzato di persone dedicate a soddisfare ogni loro richiesta. Non c’è alcuna restrizione di spesa e il credito è illimitato. La carta viene rilasciato soltanto su invito.
  4. STRATUS REWARDS VISA. Contraddistinta da un colore insolito per una carta VIP, bianco luminoso, costa 1.500 dollari all’anno. Da diritto a voli scontati, noleggio auto e accesso agli hotel più lussuosi a condizioni vantaggiose.
  5. COUTTS WORLD SILK CARD. È la carta di credito che usa anche la regina Elisabetta II, nonché altre circa cento persone in tutto il mondo. Offre servizi di assistenza costante, accesso alle lounge aeroportuali e ai negozi di lusso più esclusivi del mondo.
  6. VISA INFINITE. È una carta assai esclusiva che viene emessa in paesi come Giordania, Russia, Egitto, Sud Africa, Nigeria, Canada e Francia. Ogni cliente deve avere un saldo bancario di almeno un milione di dollari.
  7. CITIGROUP BLACK CHAIRMAN CARD. Per ottenerla non basta avere un grosso conto in banca ma è necessario far parte del Private Bank di Citigroup. Riservata al 5% della popolazione, offre un limite massimo di credito di 300.000 dollari. Costa 500 dollari all’anno e consente l’accesso alle lounge dei principali aeroporti internazionali e un servizio di assistenza 24 ore su 24.
  8. NATWEST BLACK MASTERCARD. Con un limite di spesa di 1,5 milioni di dollari, la NatWest Black MasterCard è una di quelle carte di credito difficile anche solo da vedere. Il suo costo annuo è contenuto: 395 dollari.
  9. MERRILL ACCOLADES AMERICAN EXPRESS. Carta riservata ai clienti della Merrill Lynch Wealth Management. Il canone annuo è di 295 dollari e richiede un saldo minimo di 250.000 dollari, con un limite di spesa di 500.000 dollari. I vantaggi per i titolari riguardano sconti su hotel, servizi gratuiti presso numerosi resort in tutto il mondo, sconti per volare su jet privati e, naturalmente, un servizio di assistenza 24 ore su 24.
  10. BLACK BRAZILIAN MASTERCARD. Per chi vive o ha la residenza in America Latina questa carta di credito emessa da Santander Group, è la più esclusiva del continente. Emessa in 3.000 esemplari e offerta soltanto su invito, offre tutta una serie di vantaggi tra i quali sconti per volare su jet privati, accesso alle migliori lounge aeroportuali del mondo e un servizio di assistenza 24 ore su 24. Il canone annuo è di soli 349 dollari.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend