Terza-pagina

Le 10 abitazioni più costose a Dubai

In una delle aree più ricche del mondo, comprare immobili di lusso significa spendere milioni o decine di milioni di dollari. Ma significa anche possedere abitazioni così lussuose, da non avere uguali in tutto il resto del mondo.

Dove sembra non ci siano mai problemi di denaro è Dubai, la più importante città degli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Il paese ha il primato del lusso e ospita gli hotel più lussuosi del mondo, i bar più esclusivi dove vengono serviti cocktail costosissimi e le più belle automobili disponibili sul mercato mondiale. Naturalmente anche le abitazioni non sono da meno.

Anche se la maggior parte della ricchezza degli Emirati Arabi Uniti deriva dal petrolio, il mercato immobiliare ne costituisce una parte non indifferente. Nel 2015 le transazioni immobiliari hanno raggiunto i 72,6 miliardi di dollari, con un costo medio per un monolocale a Dubai di circa 260.000 dollari.

Se vi avanzano due spiccioli da investire sul mercato immobiliare internazionale, vi interesserà avere una panoramica degli immobili più esclusivi del paese, contenuta nella classifica delle 10 abitazioni più costose di Dubai. I dati sono frutto di una sintesi degli annunci delle principali agenzie immobiliari del paese.

  1. ATTICO A PALM JUMEIRAH (prezzo: 49 milioni di dollari). Con circa 2.300 metri quadrati, sette camere da letto, otto bagni e una terrazza di quasi 15.000 metri quadrati, questo attico a Palm Jumeirah è il posto più costoso di Dubai. È dotato dei più moderni sistemi di sicurezza e protezione, un centro benessere, palestra, piscine, aree per bambini, saloni, biblioteca, club house, salone di bellezza e un raffinato ristorante a disposizione dei residenti. Anche se non è ancora stato costruito, la struttura dovrebbe essere terminata nel 2017, è già possibile acquistarlo.
  2. VILLA CON 10 CAMERE A EMIRATES HILLS (prezzo: 48,7 milioni di dollari). Il quartiere di Emirates Hills è forse il più costoso di tutta Dubai ed è soprannominato la Beverly Hills degli Emirati Arabi. Questa villa di quasi 3.000 metri quadrati, una delle abitazioni esistenti più costose della città, ha dieci camere da letto, due cucine e una suite enorme. Si trova vicino al porto turistico e al campo di golf.
  3. VILLA CON 8 CAMERE A EMIRATES HILLS (prezzo: 34,8 milioni di dollari). Un’abitazione da quasi 3.000 metri quadrati, con undici bagni, piscina, biblioteca, sala cinema, palestra, sala giochi e due aree per l’atterraggio degli elicotteri.
  4. ATTICO NEL BURJ KHALIFA (prezzo: 27,8 milioni di dollari). Si trova nella Downtown di Dubai, al centesimo piano del grattacielo più spettacolare della città. È un attico da quasi 2.000 metri quadrati, con cinque camere da letto, biblioteca, due cucine e locali per i domestici. Il prezzo comprende anche due posti auto, sauna, bagno turco, campo da tennis, sala giochi e una palestra.
  5. VILLA A PALM JUMEIRAH (prezzo: 20,4 milioni di dollari). È una villa di 800 metri quadrati con sei camere da letto, bagni in marmo, una splendida terrazza con gazebo e una piscina da 18 metri.
  6. VILLA A GRAND EMIRATES HILLS (prezzo: 19,9 milioni di dollari). 2.600 metri quadrati di villa con nove camere da letto.
  7. VILLA IN STILE RINASCIMENTALE A EMIRATES HILLS (prezzo: 17,7 milioni di dollari). Con sculture rinascimentali, avorio e placcature d’oro questa villa sfoggia il suo lusso in ogni angolo. Ospita anche un’ampia area barbecue, un bar privato e una palestra con vasca idromassaggio.
  8. VILLA A PALM JUMEIRAH FRONDA P (prezzo: 17,2 milioni di dollari). Questa villa è stata progettata dallo studio milanese MMA Projects ed ha una piscina e una spiaggia privata con una splendida vista su Dubai Marina.
  9. ATTICO A DUBAI MARINA (prezzo: 15 milioni di dollari). Quasi 1.200 metri quadrati di attico, con sei camere da letto, una splendida vista sul mare e la vicinanza ai campi da golf, rendono questa abitazione, che occupa un intero piano del Elite Residence, l’ideale per chi vuole vivere in una zona vivace e con molte attività.
  10. VILLA CON VISTA LAGO A EMIRATES HILLS (prezzo: 13,6 milioni di dollari). È una villa da 2.300 metri quadrati con statue e fontane di gusto rinascimentale. Il marmo addobba quasi ogni angolo di questa lussuosa abitazione, dove il color bianco la fa da padrone.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend