Terza-pagina

Smettere di lavorare per godersi la vita? Ecco 8 posti economici dove andare

Per chi sogna di lasciare il lavoro per andare a vivere all’estero, ecco 8 posti economici dove serve molto poco per vivere bene.

Non è del tutto inverosimile pensare di trasferirsi in alcuni posti al mondo dove la vita è così a buon mercato che, per uno straniero, a malapena serve lavorare.

Un’idea che molti hanno accarezzato e che qualcuno ha pensato di trasformare in un business, creando una società, Live and Invest Overseas, che fornisce consulenza ad espatriati e nomadi globali su dove andare per vivere a buon mercato. I clienti non mancano, dai pensionati a chi ha piccole rendite immobiliari che, spesso, nel paese di origine, guadagnano quanto basta per vivere, mentre in paesi più economici possono permettersi un tenore di vita maggiore.

Secondo la Live and Invest Overseas, i migliori posti esistenti al mondo per vivere a buon mercato sono gli 8 che compaiono nella seguente graduatoria.

carvoeiro
1CARVOEIRO (Portogallo). Carvoeiro è una città sulla costa dell’Algarve, con condizioni climatiche quasi perfette per tutto l’anno, oltre a cibo, vino e storia a prezzi d’occasione. Anche per questi motivi è stato eletto come il posto migliore per vivere all’estero. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.150 dollari.
poblado
2EL POBLADO  A MEDELLIN (Colombia). Quartiere situato nel cuore della città di Medellín, un tempo patria di Pablo Escobar e dei suoi scagnozzi che terrorizzavano gli abitanti, adesso è diventato un luogo pacifico e tranquillo. La città è ricca di cultura e gode di ottime condizioni, clima compreso, pur essendo assai meno turistica della più visitata Cartagena. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.650 dollari.
las terrenas
3LAS TERRENAS (Repubblica Dominicana). Questa piccola città costiera viene descritta come la quintessenza dei Caraibi e ospita una numerosa comunità di espatriati francesi. Le infrastrutture stanno migliorando ed è facile stabilirvi la residenza, con un costo della vita molto basso.  Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.250 dollari.
santa familia di cayo
4SANTA FAMILIA DI CAYO (Belize). La vita, nel piccolo villaggio di Santa Familia di Cayo, si svolge in maniera semplice e tranquilla.Grandi spazi, aria fresca, sole caldo e terra fertile. Ma questo piccolo paradiso ha anche qualche svantaggio, come le strade non asfaltate e la linea internet che funziona a intermittenza. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.200 dollari.
chiang mai
5CHIANG MAI (Thailandia). È dal 1800 che la città thailandese di Chiang Mai attira espatriati occidentali, grazie ai suoi bassi costi, all’ottimo clima e al suo tenore di vita. Il cuore della città si trova all’interno delle sue antiche mura, dove templi buddisti antichi e moderni coesistono con le scuole pubbliche e internazionali, quartieri residenziali e commerciali.  Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.000 dollari.
barcellona
6BARCELLONA ( ​​Spagna). Una città che unisce l’efficienza e l’organizzazione dei catalani con la passione e il calore degli spagnoli. È la seconda città più grande della Spagna, ma è facile muoversi grazie alla sua planimetria compatta e ordinata. Barcellona è una città di gallerie, musei, monumenti, teatri, ristoranti, negozi e con una splendida spiaggia a pochi passi dal centro. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.600 dollari.
granada
7GRANADA (Nicaragua). Il Nicaragua è un paese bellissimo, con una storia travagliata e un costo della vita molto basso. Granada, una delle città più antiche dell’America Latina, è il gioiello architettonico del paese. Una città coloniale da fiaba, con il lago, il vulcano, le montagne e tramonti da incanto, tanto da aver ispirato alcune opere pittoriche di Matisse. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 1.225 dollari.
Smettere di lavorare per godersi la vita? Ecco 8 posti economici dove andare
8KOTA KINABALU (Borneo malese). È uno dei luoghi più piacevoli e rilassanti in cui vivere in Asia. La città è piccola e percorribile a piedi. La vita quotidiana corre vicino all’acqua, con snorkeling, immersioni, gite in barca e in traghetto, passando dal centro della città alle isole vicine. Il budget totale mensile per vivere, a persona, è stato calcolato in 850 dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend