Ecco il re dei Jet privati: il Superjumbo Airbus A380

Se hai intenzione di acquistare a breve un Jumbo Jet Airbus A380, abbiamo tutti i dettagli che ti possono servire, compreso il prezzo…

Ecco il re dei Jet privati: il Superjumbo Airbus A380

Ormai da qualche anno, l’Airbus A380 è il jet privato ​​più lussuoso del mondo.

Nel 2007, il principe saudita Alawaleed bin Talal ne ha ordinato uno, progettato su misura. L’aereo era pronto per la consegna nel 2011. Le stime circa il costo dell’aereo, comprese le personalizzazioni, erano di 485 milioni di dollari. L’aereo del principe avrebbe dovuto avere un lussuoso centro benessere in stile turco e una gigantesca sala da preghiera dove i tappetini si dovevano orientare automaticamente verso la Mecca all’ora prestabilita.

Ma le difficoltà economiche hanno bloccato i piani del principe. Il crollo immobiliare nel 2008 ha fatto perdere un sacco di soldi al principe, che si è visto costretto a rivendere l’aereo al re dell’Arabia Saudita.

Il prezzo del nuovo e dell’usato

Ma per chi non si trova in ristrettezze economiche come il principe saudita, il prezzo di listino per un A380 è, attualmente, di 432,6 milioni di dollari. Sul mercato esistono anche A380 usati in perfette condizioni, che sono l’ideale per essere convertiti in un jet privato. Un Airbus A380 usato, alla fine del contratto di locazione, viene venduto per circa 100 milioni di dollari.

Se invece si desidera acquistare un A380 in leasing si spendono soltanto 2 milioni di dollari al mese. Ma, volendo risparmiare, con lo stesso aereo usato in leasing, la rata si abbassa a 800.000 dollari al mese.

Il più grande status symbol del mondo

Ma quanto costa mantenere il più grande aereo passeggeri del mondo? Per farlo funzionare, equipaggio compreso, l’A380 costa circa 29.000 dollari all’ora. Di tale importo, circa 17.000 dollari all’ora è il costo del carburante.

Essendo questo Superjumbo distribuito su due piani, c’è spazio in abbondanza per installare suite di lusso e aree di intrattenimento, tra cui una piscina, un putting green e un campo da pallamano o un campo da tennis.

Insomma, per chi ha un po’ di soldi, un Airbus A380 personalizzato è il nuovo re dei jet privati. ​​Il più nuovo e il più grande status symbol disponibile sul mercato.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend