Offshore

Investimenti offshore: Belize, paradiso nei Caraibi

In Belize non ci sono imposte locali sul reddito, sia personale che aziendale, e nessun controllo sull’impiego di contante.

Spiagge da sogno, isolette punteggiate di palme, snorkeling per esplorare la seconda più grande barriera corallina del mondo.

Un caleidoscopio di pesci tropicali, delfini e tartarughe vivono in questa costa caraibica, che vanta alcuni tra le migliori immersioni subacquee al mondo. Nascosti nelle foreste incontaminate, giaguari, scimmie e 566 specie di uccelli vivono tra antiche città Maya.

Ma il Belize (ex Honduras Britannico) non è solo un lussureggiante paradiso ecologico, rifugio per la fauna selvatica. Il paese incoraggia gli investimenti offshore e accoglie gli investitori stranieri come i residenti locali.

Non ci sono imposte locali sul reddito, sia personale che aziendale, e nessun controllo sull’impiego di contante

È l’unica nazione di lingua inglese in America Centrale, dove il sistema legislativo garantisce la massima privacy in ambito finanziario. Queste leggi permettono dei trust per la protezione dei beni e la registrazione di imbarcazioni, oltre ad incoraggiare le imprese internazionali che si spostano in questo paese.

Non ci sono imposte locali sul reddito, sia personale che aziendale, e nessun controllo sull’impiego di contante. È un luogo dove è possibile stabilire la propria impresa ed ottenere la residenza, senza pagare tasse a livello locale. Il sistema amministrativo e legislativo sono orientati a favorire le società offshore.


Per gli stranieri che vogliano trascorrere il periodo della loro pensione nel paese, esiste un programma specifico (QRP) per concedere loro la residenza.  Il QRP offre incentivi fiscali consistenti per coloro che diventano residenti permanenti del Belize: esenzione da ogni imposta sul reddito, esenzione da dazi doganali sugli effetti personali, oggetti per la casa e su un veicolo a motore o altri mezzi di trasporto, come ad esempio un aereo o una barca.

Per ottenere il QRP è necessario avere almeno 45 anni di età e  dimostrare di avere la capacità finanziaria per mantenere se stessi ed eventuali famigliari a carico. I requisiti minimi finanziari includono un reddito annuo di almeno 24 mila dollari, provenienti da  pensione, rendite o altro reddito al di fuori del Belize.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

1 Commento

  1. Ho preso la residenza in Belize con la ************* e per la residenza permanente ci vuole un anno preciso,consiglio di farvi seguire da uno studio legale per le pratiche che senno siete in alto mare dato che in verità è complicato ma diventa semplice con un legale.Inoltre le banche è vero che danno privacy totale ma sono difficili da aprire, ma richiedendo la residenza dovete per forza aprirne uno e ve lo apre lo studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend