Lavoro

Instagram: i 10 influencer più pagati del mondo

Le star di un social media come Instagram, con la pubblicazione di una sola foto, guadagnano come mezzo anno di stipendio di un lavoratore normale.

Non è certo un segreto che diventare una star di Instagram può essere un ottimo affare.

Dalle fashion blogger alle star del fitness, l’ondata di nuove celebrità di internet dimostra che essere esperti di social media può esser di grande aiuto nel guadagnare denaro.

L’indagine condotta dal sito Hopper HQ, utilizzando informazioni in suo possesso e informazioni disponibili pubblicamente, ci da una panoramica di quali sono, ad oggi, gli influencer più ricchi su Instagram e di quanto possono guadagnare.

Decisamente interessante notare che la graduatoria è dominata dalle donne quando, di solito, parlando di stipendi e di ricchezza, sono sempre gli uomini ad avere la meglio. Ma quando si tratta di social media, le donne superano nettamente gli uomini: guadagnano il 35% in più grazie all’uso dei propri feed di social media come canale di marketing. Inoltre, 8 su 10, nella classifica di Hopper HQ, sono donne.

Ma andiamo a vedere, in questo momento, quali sono i 10 influencer più ricchi su Instagram.

1

HUDA KATTAN (14.000 dollari per post). È l’account Instagram più popolare di Londra e la sua proprietaria, Huda Kattan, è ormai milionaria. Imprenditrice nel settore della bellezza, Huda è una blogger di Dubai con più di 20 milioni di followers su Instagram e una sua citazione pubblicitaria arriva a costare fino a 14.000 dollari.

2

CAMERON DALLAS (13.000 dollari per post). Il venticinquenne rubacuori di YouTube, ha raccolto un impressionante seguito online che lo ha portato a fare il modello, il cantante e l’attore.

3

JEN  SELTER (12.000 dollari per post). La star del fitness Selter ha fatto carriera sia per passione che per motivi di salute. Adesso, il suo duro lavoro in palestra ha dato i suoi frutti: 11,4 milioni di follower su Instagram e 12.000 dollari di cachet per ogni post pubblicitario.

4

ZOELLA (11.000 dollari per post). Questa beauty blogger inglese guadagna ormai migliaia di dollari dalla sua linea di bellezza, dai suoi libri e da YouTube. Inoltre, solo per menzionare un prodotto o una marca nei suoi post su Instagram, riceve fino a 11.000 dollari.

5

NASH GRIER (10.000 dollari per post). A soli 19 anni, Grier è il più giovane di questa classifica. È diventato famoso nel 2013 su Vine e, adesso, vanta 10,2 milioni di follower su Instagram.

6

CHIARA FERRAGNI (9.000 dollari per post). L’influencer italiana gestisce The Blonde Salad, un blog sulla moda, la bellezza e lo stile. Inoltre, collabora regolarmente con le principali case di moda e con molti stilisti.

7

JULIE SARINANA (8.000 dollari per post). Blogger messicana, ma trasferita in pianta stabile a Los Angeles, è famosa per il suo stile casual e accessibile. Inoltre, ha messo in vendita una serie di T-shirt con frasi divertenti legate al mondo della moda.

8

AIMEE SONG (7.000 dollari per post). Nel 2016, è stata nominata (dal sito fashionista) la più influente fashion blogger del mondo.

9

DANIELLE BERNSTEIN (5.400 dollari per post). È la star di NewYorker e di WeWoreWhat, che ha creato un impero della moda su Internet. Attualmente, vanta 1,7 milioni di follower su Instagram.

10

LIZ ESWEIN (4.600 dollari per post). È diventata una delle persone più influenti su Instagram, semplicemente pubblicando foto della sua città natale: New York.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend