Lavoro

Il business migliore nel 2014? La birra artigianale

Le attività con brillanti prospettive nel prossimo futuro sul mercato anglosassone, forniscono preziose indicazioni anche per il mercato italiano delle opportunità lavorative.

Il business migliore nel 2014? La birra artigianale

Le più promettenti opportunità di business che si vanno delineando nel Regno Unito hanno ispirato la graduatoria stilata da Startups, sito specializzato nei servizi per le nuove imprese.

Se non avete mai sentito parlare di alcune di queste attività, non preoccupatevi, si riferiscono al mercato britannico, che spesso anticipa quello che avverrà altrove. Quindi c’è da scommettere che presto faranno tendenza e si affermeranno come nuovi business anche in altri paesi del mondo.

  1. Micro-birrificio – La rinascita della birra artigianale negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ha fatto crescere piccoli birrifici che offrono un prodotto a tutti i consumatori che si stanno allontanando dalle birre commerciali. In un settore come quello delle bevande alcoliche, destinato a crescere nei prossimi anni, le opportunità per i nuovi imprenditori della rivoluzione della birra artigianale, non dovrebbero mancare.
  2. Personal trainer – Il mercato del fitness ha un valore di oltre cinque miliardi di dollari. I dati mostrano che l’obesità nel mondo sta aumentando, così come il desiderio di molte persone di restare o di rimettersi in forma. Anche la medaglia olimpica Victoria Pendleton (ciclista) ha annunciato l’intenzione di dedicarsi al personal training.
  3. Assistente virtuale – Il mercato del lavoro online è in aumento e, se le stime sono corrette, sarà un mercato globale da cinque miliardi dollari entro il 2018. Mentre sempre più aziende preferiscono che l’assistenza venga svolta esternamente, nei prossimi anni il numero di assistenti on-line si moltiplicherà.
  4. Siti web per la comparazione dei prezzi – Può sembrare un controsenso avviare un’attività in un mercato consolidato come quello della comparazione dei prezzi on-line, ma molti mercati di nicchia non sono ancora stati presi di mira e nel 2014 potrebbe essere un grande business. Ad oggi il mercato ha superato il miliardo e mezzo di dollari.
  5. Accessori per Raspberry Pi – Il microcomputer Raspberry Pi, un economico PC in miniatura con le dimensioni di una carta di credito, sta raccogliendo sempre più sostenitori e ha venduto più di due milioni di unità. Nei prossimi anni il mercato degli add-ons vedrà una forte crescita per completare questa offerta innovativa.
  6. Consulente BYOD – Sempre più aziende si rivolgono a professionisti IT (Information Technology) per gestire la nuova tendenza denominata BYOD (Bring Your Own Device), cioè l’impiego di propri dispositivi personali sul posto di lavoro per accedere alle informazioni e alle applicazioni aziendali. Insieme alla crescita del lavoro a distanza (telelavoro), potrebbe esserci un boom della domanda per gli esperti IT che si specializzano in questo settore.
  7. Ristorazione mobile – Una cucina globale (catering e ristorazione mobile) sempre in movimento è una tendenza che si sta affermando sempre di più.
  8. Business blogging- Sono sempre di più le aziende che si rivolgono alla blogosfera per coinvolgere i consumatori. Perciò, i blog per le aziende rimangono una buona opportunità, sia in termini pubblicitari che in termini di acquisizione di nuovi clienti.
  9. Analisi dei dati – La continua crescita di Big Data (Google), che offre il 90% di tutte le informazioni sul web, non mostra segni di cedimento. Le aziende sono sempre di più alla ricerca di personale specializzato per interpretare tutti questi dati.
  10. Oculus Rift – Fino ad oggi, la realtà virtuale è stato un sogno irrealizzato. Tuttavia con Oculus Rift, il primo dispositivo di realtà virtuale del mondo, questo settore potrebbe offrire ricche opportunità per tutti gli sviluppatori di software.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend