Terza-pagina

I criminali più ricchi del mondo

Le ricchezze accumulate dai più grossi criminali del mondo, nascondono storie che hanno ispirato moltissime sceneggiature cinematografiche.

I criminali più ricchi del mondo

Tutti sanno che il crimine non paga, ma dopo aver letto la classifica che riportiamo, qualcuno potrebbe cambiare idea. 

Anche se l’esistenza dei criminali miliardari è spesso caratterizzata dal terminare in carcere o per morte violenta, le straordinarie fortune accumulate in così breve tempo stupiscono ancora gli stessi investigatori.

Nella top ten del crimine prevalgono i reati di spaccio di droga, ma compaiono anche evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, frode finanziaria e mafia.

Il primo posto di questa speciale classifica è occupato da uno dei più grandi spacciatori di droga di tutti i tempi, attualmente detenuto negli Stati Uniti, con un patrimonio netto di 2,7 miliardi di dollari. Carlos Lehder, tedesco-colombiano, è il co-fondatore del Cartello di Medellin, la più grande rete di trafficanti di droga del mondo. Il suo personaggio è stato anche interpretato in un film intitolato Blow.

La classica dei criminali più ricchi del mondo è la seguente:

  1. Carlos Lehder (tedesco-colombiano)
  2. Leona Helmsley (americana)
  3. Joaquín Guzmán Leora (messicano)
  4. Adnan Khashoggi (saudita)
  5. Big Meech (americano)
  6. Rayful Edmond (americano)
  7. Griselda Blanco (colombiana)
  8. Frank Abagnale (americano)
  9. John Gotti Jr (italo-americano)
  10. Freeway Rick Ross (americano)

Joaquín Guzmán Leora, terzo classificato con un patrimonio netto stimato in un miliardo di dollari, è un trafficante di droga messicano a capo di una feroce organizzazione criminale, chiamata il cartello di Sinaloa. Fornisce droga tra il Messico e gli Stati Uniti e nel 2011, è stato indicato da Forbes come il decimo uomo più ricco del Messico.

Griselda Blanco, unica donna in classifica, era una trafficante di droga colombiana. Conosciuta come la madrina della cocaina, fu una pioniera del traffico di cocaina a Miami. È stata uccisa il 3 settembre 2012.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari