I Caffè più lussuosi del mondo

Nella graduatoria dei Caffè più lussuosi, e anche più costosi, del mondo non potevano mancare quelli italiani di Venezia, Roma e Napoli. Un caffè eccellente degustato in atmosfere e ambienti impareggiabili, ricchi di storia e di arte.

I Caffè sono sempre stati un posto economico per bere un caffè o per mangiare velocemente un boccone. Tuttavia, come per molte altre cose, esistono le versioni di lusso anche di questi locali.

Nati in Europa, sono diventati un punto d’incontro per intellettuali e artisti, ma anche luoghi di ritrovo popolari dove socializzare davanti ad una tazzina di caffè.

Molti dei bar più lussuosi del mondo hanno raggiunto l’Asia e il Medio Oriente e sono spesso locali di design, che ospitano i migliori marchi di stilisti, come per esempio Ralph Lauren e Gucci.

Sono tutti accomunati dall’offrire ai propri clienti atmosfere uniche, ma soprattutio prezzi astronomici.

Una panoramica globale dei 10 Caffè più lussuosi del mondo non poteva non comprendere quelli che troverete nella seguente graduatoria.

CAFFÈ FLORIAN (Venezia)

È nato agli inizi del 18° secolo ed è celebre per essere stato uno dei primi Caffè a consentire l’ingresso alla clientela femminile. Il locale è in parte un museo, che vanta una collezione d’arte privata di fama mondiale. L’interno presenta luci soffuse e soffitti dorati che contribuiscono alla sontuosità del locale, un luogo ideale per tutti gli appassionati di storia e di arte.

BLOOMSBURY CAFÈ (Dubai)

È il più lussuoso di Dubai, oltre ad essere il più costoso del mondo: un Cupcake di infuso d’oro (oro vero e commestibile) costa la bellezza di 1.000 dollari.

BULGARI (Tokyo)

In questo Caffè è possibile degustare cioccolatini artigianali a 16 dollari al pezzo. L’atmosfera del locale, con Terrazza Lounge, è rilassante e lussuosa.

CAFÈ DE LA PAIX (Parigi)

Il famoso Café de la Paix si trova proprio di fronte al Teatro dell’Opera. Nel locale sono passati ospiti del calibro di Emile Zola e Guy de Maupassant. Un brunch in questo lussuoso locale costa 85 euro.

ROBERTO CAVALLI (St. Tropez)

Nella località del lusso per eccellenza, lo stilista Roberto Cavalli ha recentemente aperto il suo bar design. Uno degli elementi più interessanti del Café è il modo in cui esso cambia a seconda del momento della giornata: brunch per la mattina, cena per la sera e, durante l’happy hour, un DJ dal vivo.

EMPORIO ARMANI CAFFÈ (Dubai)

L’Armani Caffè, situato nel lussuoso Dubai Mall, è un concentrato di semplicità e di eleganza, senza raggiungere i costi di altri locali famosi.

CAFFÈ GAMBRINUS (Napoli)

L’architettura del locale rispecchia gli ideali sognanti della Belle Epoque. Era uno dei locali preferiti di Oscar Wilde e di Ernest Hemingway e questa sua fama ha contribuito a prezzi straordinari: per degustare una tazza di cioccolata calda si spendono più di 10 euro.

ANTICO CAFFÈ GRECO (Roma)

È il secondo più antico d’Italia e, naturalmente, uno dei più famosi. Presumibilmente, anche Casanova ha sorseggiato un caffè all’interno di questo celebre locale. Un semplice espresso costa non meno di 10 euro: un prezzo che comprende la storia e l’atmosfera del locale.

ORIOLE CAFÈ (Singapore)

Singapore, dove mangiare e fare shopping sono considerati come passatempi nazionali, non poteva mancare un Caffè di lusso. Si trova nella Orchard Road, la strada con la più alta concentrazione al mondo di centri commerciali.

10º

VOGUE CAFÈ (Mosca)

È stato inaugurato nel 2003 e fonde sapientemente cibo della tradizione russa ed europea. La qualità dell’arredamento è in linea con la qualità del cibo: fiori freschi, tovaglie bianche e immacolate, bicchieri di cristallo luccicanti.

Ma tra tanto lusso e sfarzo, dove la tazzina di caffè è più buona? Secondo gli esperti, per bere la migliore tazzina del mondo nessuno batte il Gambrinus di Napoli.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED