Terza-pagina

I 10 camper (autocaravan) più costosi del mondo

I dieci camper più costosi sul mercato sono il giocattolo ideale per tutti quei viaggiatori che amano la stravaganza e il lusso.

Per chi ama viaggiare, soprattutto su strada, non c’è nulla di meglio di un bel camper, o autocaravan che dir si voglia.

Il lusso di avere un proprio veicolo con bagno, cucina, salotto, un comodo letto e tutti gli altri servizi, rende un avventura in posti sconosciuti o selvaggi ancora più divertente.

Negli ultimi anni sono aumentati i modelli di camper di lusso, qualche volta ottenuti dalla conversione addirittura di un autobus. È pur vero che la maggior parte degli accessori aggiunti a queste abitazioni viaggianti non sono sempre necessari, ma molti di loro sono assolutamente desiderabili.

Chi ha denaro da spendere può godersi i lussi di una casa mentre viaggia su quattro ruote e, anche se si tende ad equiparare yacht e limousine con i viaggio di alta classe, i camper più lussuosi disponibili in commercio non hanno nulla da invidiare in fatto di comodità e gadget stravaganti.

La classifica di questi enormi giocattoli per viaggiatori benestanti è una panoramica completa dei 10 camper più costosi del mondo.

Marchi Mobile EleMMent Palazzo
1

MARCHI MOBILE ELEMMENT PALAZZO (prezzo: 3 milioni di dollari). Il camper più costoso del mondo sembra uscito da un film di fantascienza. Il design, a detta del costruttore, unisce tutte le caratteristiche per gli appassionati di motori, di vela e di aeroplani. Gli interni hanno ripiani di marmo e pavimenti in legno, con una scala che collega al piano superiore. Sembra che sia molto popolare tra gli sceicchi arabi.

Featherlite Vantare Platinum Plus
2

FEATHERLITE VANTARE PLATINUM PLUS (prezzo 2,5 milioni di dollari). Gli interni di questo lussuoso camper hanno gradini di marmo, cristalli Swarovski, sculture sul soffitto e altri costosissimi materiali che lo rendono un vero e proprio palazzo con le ruote. All’esterno è dotato di un vano estraibile, da utilizzare come garage, per custodire un’automobile sportiva. Il serbatoio del carburante può contenere 235 litri!

2015 Prevost H3-45 VIP
3

PREVOST H3-45 VIP (prezzo: 1,6 milioni di dollari). Di questo spettacolare autocaravan ne esistono due linee: la serie H, elegante e moderna, e la serie X, classica e senza tempo. Il piano superiore offre una vista panoramica senza eguali e gli interni comprendono pavimenti in legno e tavoli in marmo, divani moderni, sedie, scrivania, cucina e camera da letto.

2015 Foretravel IH-45 Luxury Motor Coach
4

FORETRAVEL IH-45 LUXURY MOTOR COACH (prezzo: 1,3 milioni di dollari). Foretravel è un’azienda che costruisce camper dal 1967 e questa sua lussuosa creatura vanta un telaio che emula quello degli aeroplani, per distribuire le vibrazioni in modo da ridurre il rumore per i passeggeri. Ospita un generatore da ben 20.000 kilowatt.

2014 Country Coach Prevost
5

COUNTRY COACH PREVOST (prezzo: 1 milione di dollari). Con un profilo aerodinamico e una carrozzeria in acciaio inossidabile lucido è l’ideale per chi voglia godere di un viaggio tra città e paesi. Equipaggiato con piastrelle di porcellana, armadi in legno di cedro e una spaziosa camera matrimoniale, è un autoveicolo perfetto per turisti che amano il lusso.

2015 Newmar Re Aire
6

NEWMAR RE AIRE (prezzo 738.600 dollari). Autocaravan alimentato da un motore turbodiesel 600HP Cummins ISX e costruito con un telaio speciale progettato ad hoc, è dotato di un sistema di sicurezza (Cruise Collision Avoidance) per dare assistenza al guidatore anche in condizioni meteorologiche avverse o in situazioni pericolose. È dotato di ogni comfort, compresa una lavatrice e asciugatrice, pavimenti in ceramica e una camera da letto matrimoniale con illuminazione ambientale a LED.

2015 Monaco Dynasty 45P
7

MONACO DYNASTY 45P (prezzo: 585.750 dollari). La Monaco è una delle aziende leader del settore dei camper di lusso e la sua ultima creazione ha attirato l’attenzione di molti appassionati del genere. Questo camper è dotato, tra l’altro, di una camera da letto (king-size) con lussuosi armadi in legno e un pavimento in piastrelle di porcellana.

UNICAT Amerigo International
8

UNICAT AMERIGO INTERNATIONAL (prezzo: 500.000 dollari). Adatto per esplorare terreni accidentati e selvaggi, con una robustezza che non ha equali sul mercato, l’aspetto esterno non è dei migliori e ricorda un po’ i camion della spazzatura. Tuttavia, gli interni sono tutt’altra cosa, con una suite, una scrivania e una cucina curate in tutti i particolari. È anche dotato di un dissalatore in grado di decontaminare l’acqua rendendola potabile.

Country Coach Magna 630
9

COUNTRY COACH MAGNA 630 (prezzo: 495.000 dollari). Alimentato con un motore 600HP Cummins, ha gli interni arredati con mobili in noce. Il tetto ospita pannelli solari per rifornire di energia questa lussuosa casa viaggiante.

2015 Entegra Coach Cornerstone 45DLQ
10

ENTEGRA COACH CORNERSTONE 45DLQ (prezzo: 464.000 dollari). Con un design elegante e fornito con le più moderne tecnologie per ottenere il massimo comfort per il guidatore e per i passeggeri, questo camper vanta un sistema elettronico per l’entertainment raramente disponibile anche nelle abitazioni più lussuose.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend