Terza-pagina

Hotel a 7 stelle: lusso estremo in giro per il mondo

Per chi vuole provare l’emozione di come vive un Emiro o un miliardario, non c’è nulla di meglio che trascorrere una notte in uno dei pochissimi hotel a 7 stelle esistenti nel mondo.

Chi non ama un po’ di lusso e di sfarzo, almeno per una volta nella propria vita?

Il piacere e l’emozione di trascorrere almeno una notte in un hotel a 5 stelle, è un’esperienza alla portata di numerose persone, anche grazie alla possibilità di beneficiare di offerte e sconti tramite i principali portali online di viaggi.

Tuttavia, se parliamo di hotel a 7 stelle, il discorso cambia e la possibilità di trascorrere qualche giorno in queste oasi del lusso non è proprio alla portata di tutti. Per non parlare del fatto che hotel del genere non si trovano ovunque, ma soltanto in pochissime località sparse nel mondo.

Gli hotel a 7 stelle hanno fatto del loro status un vero e proprio club esclusivo, una elitè di hotel lussuosi e costosissimi, dove trascorrere le vacanze nel meglio del meglio.

Ecco la classifica dei 5 hotel a 7 stelle più lussuosi del mondo, dove il soggiorno vi porterà a vivere in un’altra dimensione il cui pericolo è soltanto quello di non voler più tornare a casa.

  1. BURJ AL ARAB HOTEL, Dubai, Emirati Arabi Uniti (prezzo minimo a notte: 1.000 dollari). Questo magnifico hotel sorge su un’isola artificiale, collegata alla terraferma da un ponte privato. I progettisti lo hanno realizzato con l’idea di mostrare l’incontro tra il mondo occidentale e quello orientale. L’hotel appare come la vela di una nave e dispone di 202 camere. È possibile avere il servizio di maggiordomo privato o quello di trasporto in elicottero. La suite reale ha un costo di circa 19.000 dollari a notte.
  2. THE PENTOMINIUMDubai, Emirati Arabi Uniti (prezzo minimo a notte: sconosciuto). È ancora in fase di costruzione ma diventerà una delle strutture più belle del mondo. Con un altezza di oltre 500 metri, sarà più simile ad un residence che ad un hotel ma con servizi lussuosi come maggiordomo, noleggio di autoveicoli e imbarcazioni di lusso.
  3. PANGU PLAZA, Pechino, Cina (prezzo minimo a notte: 300 dollari). Si trova nel distretto olimpico di Pechino e al suo interno c’è uno dei migliori ristoranti giapponesi di tutto il mondo. Le suite sono disponibili per l’affitto a circa 800.000 dollari all’anno, un ottima soluzione per gente come Bill Gates che ne ha affittata una in occasione delle Olimpiadi di Pechino.
  4. ISQUARE HOTEL & MALL, Orlando, Stati Uniti (prezzo minimo a notte: sconosciuto). Con le sue 1.256 camere, sarà pronto nel 2017 e, secondo l’intenzione dei progettisti, offrirà un’atmosfera ricercata e irresistibile per far sentire ogni ospite come una celebrità o un miliardario.
  5. EMIRATES PALACE, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti (prezzo minimo a notte: 700 dollari). La sua costruzione è costata 3,9 miliardi di dollari e offre suite arredate con oro e marmo. Le suite di livello superiore sono riservate agli Emiri e ai dignitari reali. I prezzi delle camere possono superare i 12.000 dollari per notte.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend