Quanto guadagna chi fa tatuaggi? Ecco i 10 tatuatori più pagati del mondo

Anche nel settore dei tatuaggi ci sono delle star, professionisti le cui opere vengono apprezzate in tutto il mondo. Questi artisti del tatuaggio si fanno pagare centinaia di dollari per ogni ora di lavoro e la fila per avere un loro tatuaggio può durare anche più di un anno.

Sono lontani i tempi in cui i tatuaggi si vedevano soltanto sulla pelle dei marinai o dei criminali più pericolosi. Oggi, la moda è cambiata e avere uno o più tatuaggi scolpiti addosso, è un’icona di stile.

Chiunque può farsi tatuare sul corpo il ritratto della Gioconda a colori o Godzilla in 3D. Alla fine, è solo una questione di prezzo, che dipende da quanto grande e complesso è il tatuaggio. Per non parlare delle celebrità, che adorano avere almeno uno o due tatuaggi, come nel caso di Scarlett Johansson, Jessica Alba e Charlize Theron.

Ma il prezzo di un tatuaggio dipende anche da chi è il tatuatore, o meglio dire l’artista, che inciderà con ferri roventi la vostra pelle. Un po’ come un pittore sulla tela del corpo umano, un tatuatore professionista può fare miracoli sulla pelle. E i più bravi di loro, oltre che i più celebri, vengono pagati profumatamente per la loro arte.

La mecca dei tatuaggi? New York

Mentre un tatuatore di buon livello può arrivare a chiedere 100 dollari per un’ora di lavoro, le star di questo settore raggiungono cifre ben più elevate, come potrete vedere nella nostra classifica, dominata da professionisti statunitensi. Chi di loro non è nato negli Stati Uniti, come nel caso dell’indiano Anil Gupta o dell’israeliano Ami James, vi si è trasferito per svolgere la propria attività privilegiando quasi sempre la città di New York.

Il migliore e il più pagato tatuatore del mondo è lo statunitense Scott Campbell, che annovera tra i suoi clienti celebrità del calibro di StingOrlando BloomJosh Hartnett e Marc Jacobs. È così popolare e impegnato che la sua lista d’attesa supera l’anno.

Ma ecco la graduatoria di quelli che vengono considerati i migliori tatuatori del mondo e… anche i più cari.

I 10 tatuatori più pagati del mondo
  1. SCOTT CAMPBELL, New York (prezzo: 2.000 dollari per la prima ora e 200 dollari per le ore successive)
  2. AMI JAMES, Miami (prezzo: 500 dollari all’ora)
  3. ANIL GUPTA, New York e Londra (prezzo: 450 dollari all’ora)
  4. PAUL BOOTH, New York (prezzo: 300 dollari all’ora)
  5. KAT VON D, Los Angeles (prezzo: 200 dollari all’ora)
  6. STEPHANIE TAMEZ, New York (prezzo: 200 dollari all’ora)
  7. BRANDON BOND, Atlanta (prezzo: 400 dollari a tatuaggio)
  8. DAVE TEDDER (prezzo: 150 dollari all’ora)
  9. BOB TYRELL, Detroit e Los Angeles (prezzo: 150 dollari all’ora)
  10. MIKE RUBENDALL, New York (prezzo: 125 dollari all’ora)

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend