Golf milionario: i 10 giocatori più ricchi del mondo

I fuoriclasse del golf, come avviene anche in altri sport, guadagnano cifre davvero impressionanti. Inoltre, la loro carriera può durare una vita intera!

Golf milionario: i 10 giocatori più ricchi del mondo

Il golf è forse l’unico sport dove è possibile giocare ad alto livello e guadagnare milioni di dollari per quasi tutta la vita o, almeno, fino a quando non si è più in grado di camminare.

Naturalmente, ciò vale solo per chi è molto bravo. Non basta certo andare sul campo e colpire la pallina per diventare un milionario. Il golf può sembrare un gioco semplice, ma ci vogliono anni o forse decenni per essere completamente padroni della pallina.

Come lo sono i giocatori che troverete in questa graduatoria, che con la pallina sono riusciti a diventare milionari, oltre che leggende di questo sport popolare in tutto il mondo. Il loro patrimonio netto totale è aggiornato al 2019.

10

VIJAY SINGH (patrimonio: 75 milioni di dollari)

Nato nelle Fiji e figlio di un giocatore di golf, ha vinto quasi 60 tornei internazionali, tra cui 3 importanti campionati che partecipano ai PGA Tour, European Tour, Asian Tour e altri. È stato il giocatore di golf numero 1 ed è entrato a far parte della World Golf Hall of Fame nel 2006.

9

RORY MCILROY (patrimonio: 80 milioni di dollari)

Rory McIlroy

È il più giovane in questa lista, con solo 27 anni. Irlandese di nascita, si è classificato come giocatore numero 1 al mondo per 95 settimane. Inoltre, ha vinto quasi 22 tornei internazionali, di cui 4 campionati.

8

ERNIE ELS (patrimonio: 85 milioni di dollari)

Ernie Els

Questo 47enne golfista sudafricano gioca principalmente nel PGA Tour e nell’European Tour. Ernie, ha vinto 71 titoli, di cui 4 campionati. A causa della sua alta statura, è stato soprannominato “The Big Easy” dai suoi fan.

7

COUPLES FRED (patrimonio: 120 milioni di dollari)

Fred Couples

Giocatore di golf americano, ha ottenuto 64 vittorie, partecipando principalmente al PGA Tour e European Tour. Soprannominato anche “Boom Boom“, Fred ha vinto anche il torneo più famoso di questo sport, “The Masters Tournament“.

6

GARY PLAYER (patrimonio: 250 milioni di dollari)

Gary Player

Con i suoi 81 anni, è il giocatore più vecchio e più rispettato nel mondo del golf. Ha vinto 165 tornei internazionali, tra cui 9 campionati e 73 Sunshine Tours. Oltre ad essere un giocatore di golf, è anche un uomo d’affari e uno scrittore (ha scritto 36 libri sul golf).

5

GREG NORMAN (patrimonio: 300 milioni di dollari)

Greg Norman

Questo australiano di 62 anni, è stato il numero 1 del mondo per quasi un decennio. Ha vinto 91 titoli internazionali, tra cui due campionati. Soprannominato “The Great White Shark“, nel 2001 è entrato a far parte della World Golf Hall of Fame.

4

JACK NICKLAUS (patrimonio: 320 milioni di dollari)

Jack Nicklaus

Un altro mago del golf americano, che ha vinto 18 campionati. Non c’è da stupirsi che sia considerato uno dei più grandi giocatori di golf di sempre. Il 77enne golfista in pensione, ha ottenuto 120 vittorie, partecipando principalmente al PGA Tour.

3

PHIL MICKELSON (patrimonio: 375 milioni di dollari)

Phil Mickelson

Un altro veterano del golf americano, è soprannominato “Lefty” perché è mancino. Ha ottenuto 51 vittorie, inclusi 5 campionati.

2

ARNOLD PALMER (patrimonio: 700 milioni di dollari)

Arnold Palmer

Arnold Palmer è deceduto nel 2016, ma il suo nome è rimasto nella storia del golf. Nella sua intera carriera di quasi 6 decenni, ha vinto 95 tornei internazionali, tra cui 62 GPA Tour e 9 campionati.

1

TIGER WOODS (patrimonio: 850 milioni di dollari)

Tiger Woods

Ecco il nome più grande del golf mondiale, diventato quasi una leggenda. Americano di 41 anni, ha ottenuto 106 vittorie, tra cui 14 campionati e 79 PGA Tour. Quasi inutile aggiungere che Tiger Woods è il numero 1 anche quando si parla di sponsorizzazioni.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend