Terza-pagina

Gli sportivi più ricchi del mondo

Alcuni tra i più grandi atleti del mondo non si sono accontentati di aver raggiunto i massimi livelli sportivi ma sono anche riusciti ad accumulare grandi ricchezze.

Gli sportivi più ricchi del mondo

Tutti gli sport richiedono allenamento e caparbietà. Ma arrivare ai vertici dell’agonismo è un privilegio concesso ad una manciata di persone che hanno mostrato una ferrea volontà di rendere sempre al massimo.

Chi arriva in cima alle classifiche, sia che si tratti delle Olimpiadi o di qualche importante torneo internazionale, ottiene riconoscimenti, contratti per sponsorizzare i prodotti più di moda e, nella maggior parte dei casi, una grande quantità di denaro con cui iniziare ad accumulare grandi ricchezze.

È quello che hanno fatto gli atleti che compaiono nella classifica che segue, redatta da Forbes, che incorona gli sportivi più ricchi del mondo nel 2015.

  1. Michael Jordan (patrimonio: 1 miliardo di dollari). È il primo atleta del mondo ad entrare nel club dei miliardari. Era un giocatore di basket dell’NBA che ha saputo diventare un imprenditore intelligente e di successo.
  2. Michael Schumacher (patrimonio: 800 milioni di dollari). Considerato il più decorato pilota di Formula Uno della storia, ha iniziato a guidare auto da corsa in età molto precoce. Al culmine della sua carriera veniva pagato 10 milioni di dollari all’anno dalla Shell per indossare un cappello con il logo della società in quasi tutte le apparizioni pubbliche.
  3. Arnold Palmer (patrimonio: 675 milioni di dollari). Storico giocatore di golf, è diventato un professionista nel 1954. Come imprenditore vanta una linea di bevande e una catena di più di 400 negozi sparsi in tutta l’Asia che portano il suo nome.
  4. Tiger Woods (patrimonio: 550 milioni di dollari). Giocatore di golf leggendario, è stato uno dei più grandi atleti di tutti i tempi. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti. È stato il primo atleta della storia ad aver guadagnato 1 miliardo di dollari tra compensi e sponsorizzazioni.
  5. Magic Johnson (patrimonio: 500 milioni di dollari). È stato un giocatore americano di basket quasi leggendario oltre che un imprenditore di grande successo.
  6. Floyd Mayweather Jr. (patrimonio: 400 milioni di dollari). Campione americano di boxe, ha vinto sei campionati di pugilato in cinque categorie di pesi diverse. Detiene l’impressionante record di 45 vittorie. senza nessuna sconfitta.
  7. Shaquille O’Neal (patrimonio: 350 milioni di dollari). Giocatore di basket americano in pensione, è un conduttore televisivo e un imprenditore. Ha iniziato la sua carriera sportiva quando era ancora al liceo.
  8. David Beckham (patrimonio: 350 milioni di dollari). Famoso calciatore inglese ormai in pensione, ha fatto il suo debutto professionale all’età di 17 anni. Considerato come uno dei più grandi giocatori della storia del calcio britannico, Beckham ha costruito la sua enorme fortuna finanziaria al di fuori dei campi di calcio, diventando uno dei più importanti testimonial pubblicitari del mondo.
  9. Greg Norman (patrimonio: 300 milioni di dollari). Questo golfista professionista è anche un imprenditore di successo. Ha vinto venti PGA Tour ed è stato inserito nella World Golf Hall of Fame nel 2001.
  10. Dale Earnhardt Jr. (patrimonio: 300 milioni di dollari). È un pilota automobilistico americano che ha iniziato la carriera agonistica a soli 17 anni di età.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend