Società

Gli sci più costosi del mondo

Lo sci è uno sport costoso ma, se si varca il limite delle attrezzature più esclusive, i prezzi diventano addirittura inaccessibili per chi non è uno sceicco.

Quando ti accingi a buttarti lungo una pista, il tuo paio di sci può fare la differenza tra muoverti come un principiante o volare sopra le cunette di neve come un professionista.

Ma un nuovo paio di sci non è un mai investimento a buon mercato, soprattutto se la scelta cade sui modelli più esclusivi e lussuosi.

D’altronde, un buon paio di sci non è soltanto il mezzo per correre più veloci o per avventurarsi lungo le discese più ripide, ma anche un vistoso accessorio da sfoggiare sulla terrazza assolata di qualche rifugio o durante la coda in attesa della risalita. E, dopo aver letto i prezzi dei modelli di questa graduatoria, aguzzerete bene gli occhi se ne vedrete qualcuno indosso al vostro vicino di cabinovia…

Ma ecco la sfilata dei 5 sci più costosi del mondo, alcuni dei quali prodotti in collaborazione con marche famose di auto di lusso.

1

PINEL&PINEL LACROIX (prezzo: 57.000 euro).

La casa produttrice di sci Lacroix, in collaborazione con l’ebanista francese Pinel&Pinel, ha creato questo modello in fibra di carbonio. Ne sono stati prodotti soltanto dieci esemplari, tutti venduti a 57.000 euro ciascuno. Nella confezione sono inclusi racchette, occhiali e un paio di guanti di pelle.

pinel pinel lacroix ski set
carradan mamba and lust editions
2

MAMBA AND LUST EDITIONS di CARRADAN (prezzo: 16.000 euro).

Carradan è un marcho di lusso americano che ha prodotto questi sci per chi vuole il massimo livello di flessibilità e prestazioni. Dotati di tecnologia FLEX2 e Carradan Coriolis Core, le lamine sono state criogenicamente congelate fino a -270 ºC.

3

DIAMONDBACK AND ENVY di CARRADAN (prezzo: 10.000 euro).

Anche questo modello della Carradan è prodotto con la tecnologia FLEX2 (che riduce gli effetti degli impatti) e Carradan Coriolis Core, in grado di ridurre la deformazione dello sci.

carradan diamondback and envy
bentley zai
4

ZAI BENTLEY (prezzo: 8.500 euro).

L’azienda svizzera Zai è stata fondata nel 2003 con l’idea di creare degli sci diversi da tutti gli altri. Questo modello, in edizione limitata, è nato per entrare a far parte del Supersport Set della Bentley. Tutti prodotti a mano, sono disponibili in color bianco neve e grigio.

5

FC08 by DYNASTAR e FERRARI (prezzo: 2.500 euro).

Una collaborazione eccezionale tra Dynastar e Ferrari, ha portato alla realizzazione di questo paio di sci con un telaio in fibra di carbonio, che può ricordare le Rosse di Formula Uno. Infine, gli sci sono dotati con il nuovo sistema Fluid Autodrive, per migliorare la stabilità.

dynastar ferrari fc08

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend