Terza-pagina

Gli animali più ricchi del mondo

Alcune persone hanno amato così tanto il loro cane, o gatto, da renderlo più ricco della maggior parte degli abitanti di tutto il pianeta. Tra gli più animali più ricchi ci sono anche un pollo e una tartaruga.

Gli animali più ricchi del mondo

Come è possibile che un animale diventi milionario?

Anche se la domanda può sembrare assurda, nella realtà alcuni fortunati animali domestici sono diventati straordinariamente ricchi esattamente nello stesso modo in cui lo diventano alcune persone: ereditando enormi patrimoni.

Non è difficile immaginarlo, soprattutto per chi possiede un animale che ama con tutto il cuore e che non vorrebbe mai potesse soffrire. Probabilmente, proprio quello che hanno pensato alcuni proprietari milionari quando hanno deciso di lasciare tutto, o in parte, il patrimonio al loro amato cane o gatto.

I sette casi più eclatanti dei nostri tempi sono contenuti nella graduatoria degli animali più ricchi del mondo.

  1. GUNTHER, un cane (patrimonio: 145 milioni di dollari). Questo pastore tedesco ha ereditato un enorme patrimonio dal padre, che a sua volta lo aveva ricevuto alla morte della sua proprietaria Karlotta Liebenstein, una ricca e nobile tedesca.
  2. BLACKIE, un gatto (patrimonio: 25 milioni di dollari). È il gatto più ricco del mondo, avendo ereditato una fortuna dal suo proprietario Ben Rea, un ricco antiquario inglese. Alla sua morte l’intero patrimonio è passato a Blackie, lasciando all’asciutto tutti i parenti del milionario.
  3. GIGOO, un pollo (patrimonio: 10 milioni di dollari). Mentre tutti i polli del mondo fanno una vita davvero poco invidiabile, Gigoo è un pollo milionario grazie all’amore del suo proprietario, il magnate Miles Blackwell, che gli ha lasciato il suo intero patrimonio.
  4. TROUBLE, un cane (patrimonio: 1,6 milioni di dollari). È un Maltese appartenuto alla miliardaria Leona Helmsley, che alla sua morte ha lasciato in eredità al suo migliore amico 6 milioni di dollari. Tuttavia, le rivalse legali dei parenti della miliardaria hanno ridotto l’eredità per Trouble a 1,6 milioni di dollari.
  5. TINA e KATE, due cani (patrimonio: 1 milione di dollari). Nora Hardwell, una ricca zitella solitaria, aveva come unici compagni di vita i suoi due cani, Tina e Kate. Alla morte di Nora, l’eredità è andata ai suoi due amici a quattro zampe, che hanno continuato a vivere nella casa della proprietaria.
  6. TINKER, un gatto (patrimonio: 160.000 dollari). Era un gatto randagio, entrato nelle grazie di una donna anziana, Margaret Layne, poco prima che morisse. La donna fece in tempo a scrivere un testamento nel quale lasciava tutti i suoi risparmi al nuovo amico.
  7. SILVERSTONE, una tartaruga (patrimonio: 27.000 dollari). Silverstone è una tartaruga di 53 anni, che ha ereditato un piccolo patrimonio da Christina Foyle, una ricca libraia inglese.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend