Signore e Signori, ecco l’auto elettrica più bella del mercato!

Entrerà presto in produzione la Jaguar E-Type Zero, un’auto completamente elettrica ma ispirata alla più bella tra le auto storiche.

Quando uscirà dalla fabbrica della Jaguar Land Rover, la nuova E-Type Zero metterà fuori gioco tutti i concorrenti in fatto di bellezza.

Infatti, questa auto elettrica è ispirata alla famosa E-Type degli anni ’60. Una storica autovevettura, progettata da Malcom Sayer e da Sir William Lyons e definita da Enzo Ferrari la più bella del mondo“.

Un’auto d’epoca a prova di futuro

Ma anche i possessori di una E-Type classica, con alimentazione tradizionale, potranno convertirla in un’auto elettrica. Un’opzione resa possibile pur preservando il motore e la trasmissione originali, in modo da poterli riutilizzare in un futuro. Come dicono in Jaguar Land Rover, “un’auto d’epoca a prova di futuro“.

La Jaguar E-Type Zero è completamente elettrica ma è la stessa vettura sportiva classica degli anni ’60. Ha il caratteristico cofano lungo, il tetto curvo e i paraurti cromati, ma con motore e trasmissione sostituiti da un pacco di batterie e da un motore elettrico.

La vettura sfoggia interni copletamente nuovi in fibra di carbonio e alluminio, un volante classico e un enorme touch screen. Inoltre, ha lo stesso peso e le stesse dimensioni dell’originale, cosa che manterrà intatto lo stile di guida, eccetto per l’accelerazione, che sarà infinitamente più alta, grazie alla coppia del powertrain elettrico.

Enzo Ferrari aveva ragione…

L’annuncio, che è stato dato durante il Quail Motorcycle Gathering che si tiene annualmente in California, arriva un anno dopo che il costruttore automobilistico britannico aveva presentato la versione concept, la Jaguar E-Type Concept Zero, sollevando molti entusiasmi.

Il prezzo, probabilmente da infarto, non è ancora stato annunciato, ma le consegne sono previste per l’estate 2020.

Probabilmente, non solo Enzo Ferrari aveva ragione circa la bellezza dell’E-Type ma, come molti appassionati dicono della nuova versione elettrica, diventerà l’epitome dell’eleganza su quattro ruote in tutto il mondo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.