Dove trovare i prezzi dei rottami?

Avere sempre prezzi aggiornati dei rottami è fondamentale per chi opera nel settore. Alcuni siti web possono essere d’aiuto.

Qualunque sia il vostro ruolo nel settore del riciclo di metalli, che siate un collezionista di rottami o un’impresa che commercia, per voi è estremamente importante conoscere il più velocemente possibile quali sono gli ultimi prezzi dei rottami.

I prezzi sono fondamentali per chi commercia poiché sono determinanti per la redditività di tutta l’impresa.

Nella maggior parte dei casi, i prezzi sono frutto di una serie di telefonate e colloqui informali, che con il passa-parola viaggiano da un capo all’altro del mercato.

Chi ha in mano il miglior prezzo prima dei concorrenti, può rastrellare più rottame sul mercato e aumentare i propri ricavi e, con ogni probabilità, anche i profitti.

Ecco perché il prezzo del rottame è così importante e così difficile da conoscere prima degli altri.

Tuttavia, esistono anche un certo numero di fonti online per le quotazioni dei rottami metallici, che possono aiutare a capire la tendenza dei prezzi attuali.

Di seguito riportiamo alcuni siti internazionali che aggiornano con una certa frequenza i prezzi dei rottami metallici.

🔗

LETRECYCLE

È un sito web sul riciclo, con sede nel Regno Unito, che fornisce aggiornamenti e materiale utile per tutti gli addetti ai lavori del settore riciclo. La sezione sulle quotazioni dei rottami viene aggiornata mensilmente e contiene anche i prezzi dei mesi precedenti, in modo da poter comprendere l’andamento di mercato dei rottami metallici. Il sito presenta i prezzi suddivisi in categorie: metalli ferrosi, metalli non ferrosi, lattine di alluminio e lattine di acciaio. Oltre ai prezzi dei rottami metallici, il sito pubblica anche i prezzi correnti di vetro, plastica, carta, tessuti e legno.

🔗

RECYCLEINME

In attività da oltre un decennio, Recycleinme è una società privata che aiuta acquirenti e venditori nel settore del commercio di rottami. Il suo core business è di aiutare produttori ed esportatori di rottame a vendere efficacemente i loro prodotti. Gestisce transazioni commerciali per oltre 200 milioni di dollari al mese e il sito registra 500.000 visite uniche da più di 192 paesi.

🔗

GREENGATEMETALS

È un grosso commerciante britannico, con sede a Manchester. Il suo sito web mostra i prezzi di acquisto dei rottami metallici. I prezzi dei rottami sono indicati per classi di prezzo.

🔗

SCRAPMETALPRICES

È un importante sito web per conoscere i prezzi dei rottami in Australia. Il sito è in grado di fornire agli utenti una completa comprensione delle tendenze dei prezzi nel settore dei rottami metallici australiano.

🔗

SCRAPREGISTER

È un portale statunitense diventato un importante riferimento per i prezzi del rottame sul mercato americano.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED