I 10 deejay più pagati del mondo nel 2018

Il re della musica elettronica è ancora Calvin Harris, che si consacra per il sesto anno consecutivo come il deejay più pagato del mondo.

I 10 deejay più pagati del mondo nel 2018

Quanto guadagna un buon deejay?

Il migliore di tutti, Calvin Harris, è arrivato a guadagnare 48 milioni di dollari nel 2018 e, per il sesto anno consecutivo, conquista la vetta della classifica mondiale dei deejay più pagati. I suoi concerti a Las Vegas, in Giappone, in Europa e nel resto del mondo gli portano assegni a sei cifre, ma qualche volta anche a 7 cifre, consacrandolo il deejay più pagato del mondo.

Ma nella graduatoria sono inclusi altri grandi nome della musica elettronica, come il veterano David Guetta, in ottava posizione, che richiama ancora grandi folle di persone all’Encore Beach Club di Las Vegas o al Pacha di Ibiza. O come Tiësto, in terza posizione, che oltre a fare il deejay è anche un produttore di grande successo.

Skrillex, il grande assente

Grandi assenti invece sono Skrillex, Alesso, AfrojackArmin van Buuren, Axwell IngrossoDeadmau5, Dimitri Vegas & Like Mike, KigoDJ Snake e Hardwell, tutta gente da milioni di dollari. Nel caso di Skrillex, si è trattato della decisione di passare un anno tranquillo, dopo aver guadagnato 30 milioni di dollari nel 2017.

Per gli amanti della statistica sarà interessante sapere che i deejay della Top 10, messi tutti insieme, guadagnano 260 milioni di dollari. Inoltre, i guadagni sono al lordo delle commissioni per avvocati, agenti e manager. Tutte cifre che Forbes ha raccolto dalle stime di Nielsen, Pollstar, Bandsintown e Songkick, nonché da interviste con esperti del settore.

Ma ecco l’ultima classifica redatta dalla rivista Forbes circa i 10 deejay più pagati del mondo.

I 10 deejay più pagati del mondo nel 2018
  1. CALVIN HARRIS (48 milioni di dollari)
  2. THE CHAINSMOKERS (45,5 milioni di dollari)
  3. TIËSTO (33 milioni di dollari)
  4. STEVE AOKI (28 milioni di dollari)
  5. MARSHMELLO (23 milioni di dollari)
  6. ZEDD (22 milioni di dollari)
  7. DIPLO (20 milioni di dollari)
  8. DAVID GUETTA (15 milioni di dollari)
  9. KASKADE (13 ,5 milioni di dollari)
  10. MARTIN GARRIX (13 milioni di dollari)

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend