collabora con noi

Se sei un blogger, un copywriter o un appassionato dei temi trattati dal nostro sito e ti piacerebbe scrivere degli articoli, potresti collaborare con la nostra redazione.

Per farlo puoi inviare occasionalmente un articolo o puoi partecipare con continuità alle attività redazionali, diventando un autore di METALLIRARI.

Gli articoli inviati, almeno inizialmente, potrebbero venire modificati dalla redazione prima di essere pubblicati.

Accettiamo articoli che siano pertinenti alle categorie presenti sul sito, inoltre ti chiediamo di leggere queste linee guida prima di contattarci:

  1. ARTICOLI DI QUALITA’:  contenuti originali al 100% e laddove vengano riportate frasi, citazioni e statistiche va  sempre citata la fonte.
  2. ARTICOLI CORRETTI: attenzione ad ortografia, grammatica e sintassi. Rileggendo l’articolo più di una volta eviterete revisioni della redazione che rallenterebbero i tempi di pubblicazione.
  3. ARTICOLI PER I LETTORI: i nostri articoli sono scritti per i lettori e non per i motori di ricerca.  Perciò il nostro sito non accetta articoli di chi fa SEO (link building e articoli promozionali).
  4. SINTESI: non ci sono limiti di battute ai vostri testi. Tuttavia, si consiglia sempre la sintesi. Gli articoli che incontrano le preferenze dei lettori sono tra le 300 e le 700 parole.
  5. DICCI CHI SEI: inviaci una breve biografia dove puoi aggiungere un link al tuo blog, che verrà pubblicata insieme ai tuoi articoli.

Se l’articolo inviato non verrà pubblicato entro due settimane, significa che non è stato ritenuto idoneo.

La partecipazione è da considerarsi a titolo gratuito.

Per collaborare compila il modulo seguente:

I dati verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy.

Send this to a friend