Società

Il cioccolato più costoso del mondo… forse anche il più buono

Quanto pensate possa costare un buon cioccolato? Paghereste qualche centinaio di dollari per assicurarvi un’esperienza degustativa unica?

Del tutto superfluo dire che il cioccolato è una delle delle specialità più apprezzate in tutto il mondo, a prescindere dalla culture e dalle abitudini culinarie dei diversi paesi. Disponibile in un’ampia varietà di forme, dimensioni, colori e marche, le barrette di cioccolato che la maggior parte delle persone compra, rientra in una fascia di prezzo che nulla ha a che vedere con quanto leggerete nella seguente graduatoria.

Anche se alcune marche premium si sforzano di vendere cioccolato di qualità superiore a prezzi ragionevoli, esistono prodotti che sono fuori dalla portata di acquisto quotidiano della maggior parte delle persone. Ma anche la qualità, a detta di chi ha potuto assaporare queste delizie, è fuori dalla comune esperienza di tutti gli amanti del genere. Insomma, un cioccolato perfetto.

Detto questo, ecco la classifica dei 10 dei cioccolati (e cioccolatini) più costosi del mondo.

barretta wispa gold
1

BARRETTA WISPA GOLD (1.600 dollari)

Cadbury è la casa che produce la barretta di cioccolato più costosa del mondo, nonostante sia più nota per cioccolatini economici venduti alla rinfusa. Prodotta in edizione limitata e ricoperta da una foglia d’oro, è disponibile soltanto nel museo aziendale, Cadbury World.

collezione nokavintages
2

COLLEZIONE NOKAVINTAGES (prezzo: 854 dollari)

Noka è un’azienda americana che compra cioccolato in Ecuador, in Costa d’Avorio, in Venezuela e a Trinidad. Nella lussuosa confezione viene fornito anche un libretto che fornisce le linee guida per una perfetta degustazione. Purtroppo, è quasi impossibile da trovare.

barretta to'ak invecchiata nel cognac
3

BARRETTA TO’AK INVECCHIATA NEL COGNAC (prezzo: 365 dollari)

Invecchiato in un cognac di 50 anni, questa cioccolato offre una combinazione di sapori unica. Con aromi che includono la prugna dolce, il tabacco, l’uvetta, il mirtillo e la crema di nocciola, è un prodotto per palati sofisticati, oltre che per portafogli belli gonfi.

cofanetto oro delafee of switzerland
4

COFANETTO ORO DELAFÉE OF SWITZERLAND (prezzo: 330 dollari)

DeLafée è un marchio di lusso, conosciuto anche per​ la sua produzione di oro commestibile in fogli o fiocchi. Vende anche cioccolatini abbinati a monete d’oro da collezione.

toak rain harvest
5

BARRETTA TO’AK RAIN HARVEST (prezzo: 270 dollari)

Noto come uno dei marchi più costosi del mercato, il cioccolato To’ak viene fatto a mano, con le tradizionali tecniche ecuadoriane. Ogni barretta è numerata ed è prodotta con il cacao di qualità più elevata (Cacao Nacional dell’Ecuador).

la madeline au truffe
6

LA MADELINE AU TRUFFE (prezzo: 250 dollari)

Questo tartufo al cioccolato, riconosciuto dalla rivista Forbes come uno dei più costosi del mondo, è una creazione dello chef danese Fritz Knipschildt. È fatto al 70% con cioccolato fondente Valrhona e da un tartufo Périgord francese super-raro, arrotolato in polvere di fine cacao.

Debauve&Gallais
7

CIOCCOLATINI DEBAUVE & GALLAIS (prezzo: 94 dollari per 450 grammi)

Parliamo di un marchio di cioccolato francese di fascia alta, che esiste da oltre 210 anni. Nei negozi Debauve & Gallais è possibile trovare tutta una serie di cioccolatini dai gusti più disparati, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

chuao chocolatier
8

CHUAO CHOCOLATIER (prezzo: 79 dollari per 450 grammi)

Le combinazioni di sapori di questo prodotto sono decisamente sorprendenti, oltre che famose: cereali alla cannella, Maya piccante, mango piccante e patatine fritte.

prendime
9

PRENDIMÉ AMEDEI (prezzo: 60 dollari)

Questa marca italiana di cioccolatini è assai nota tra gli intenditori. Con una combinazione di sapori, tra i quali fondente extra, al latte, bianco al latte, gianduja, fondente extra con mandorle, fondente extra con nocciole, al latte con nocciole e bianco al latte con nocciole, Amedei produce anche deliziose barrette.

lingotto goldkenn
10

LINGOTTO GOLDKENN (prezzo: 50 dollari)

Prodotto dal prestigioso marchio svizzero di cioccolato di lusso GoldKenn, questi lingotti spaziano tra tutti i gusti, dal cioccolato al latte al cioccolato fondente intenso. Per molti esperti, il sapore di queste barrette di cioccolato non ha eguali.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend