Una banca innovativa in Europa? È in Germania e si chiama N26

N26 è la banca più innovativa esistente sul Vecchio Continente. Tutte le operazioni avvengono tramite smartphone e senza costi, a partire dall’apertura del conto tramite webcam. E disponibile anche in Italia.

L’innovazione nella finanza sta correndo velocemente in tutto il mondo. Londra, Singapore, Tel Aviv e la Silicon Valley sono gli hotspot delle più innovative idee e imprese in questo effervescente settore.

Ma in Europa esiste qualcosa del genere? Si, qualcosa di interessante si sta muovendo anche nel Vecchio Continente, per la precisione a Berlino.

È una startup tedesca, fondata nel 2013 e con 500 mila clienti in tutta Europa, che sta attirando su di sé l’attenzione del mondo finanziario, soprattutto quello bancario. Si chiama N26 (NUMBER26) e utilizza tutta una serie di tecnologie per dare corpo ad una banca innovativa di ultima generazione. Un ecosistema che impiega Wirecard Bank per offrire servizi bancari e TransferWise per spostare soldi oltre confine. In altre parole, molti dei più innovativi servizi finanziari, senza la struttura e i costi di una banca. Come? Semplice, con un’APP sullo smartphone.

L’idea che ha mosso i fondatori, Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, è quella di creare un’esperienza bancaria facile, gratuita e disponibile ovunque. Siamo nel ventunesimo secolo ma aprire un qualsiasi conto bancario richiede ore, se non giorni, mentre i trasferimenti di denaro sono sempre troppo lunghi e le banche non fanno nulla per rendere la cosa più semplice, anzi…

Chiunque arriva alla conclusione che le cose non dovrebbero essere così, ma si sa, sono sempre le banche che comandano e i clienti, al di là dei soliti slogan pubblicitari, contano come il due di coppe.

Aprire un conto in meno di 8 minuti

Ma grazie alle moderne tecnologie che lavorano in background, N26 ha creato un conto semplice e trasparente per tutti coloro che hanno sempre accanto uno smartphone. Un conto corrente bancario a pieno titolo, con Mastercard gratuita e gestito completamente dallo smartphone. E quando si dice completamente vuol dire che, da quando il conto nasce a quando muore, non servirà mai recarsi in banca, senza scartoffie inutili e senza tasse o spese di servizio.

Come è lecito attendersi in una banca innovativa, l’apertura del conto richiede meno di 8 minuti ed avviene direttamente sullo smartphone, con l’identificazione dell’intestatario tramite webcam. La carta Mastercard, che viene spedita direttamente a casa, è completamente gratuita e viene gestita completamente dall’applicazione (per esempio, è possibile bloccarla o sbloccarla immediatamente con un click).

Una riformulazione del settore bancario davvero innovativa, dal basso verso l’alto, veloce e al passo con l’era digitale. Naturalmente, questa banca innovativa è particolarmente adatta a chi utilizza uno smartphone, tanto è vero che N26 è particolarmente popolare tra clienti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, anche se circa un terzo dei clienti è oltre i 30.

Presto l’applicazione offrirà anche i migliori prodotti bancari (forme di risparmio, investimenti, assicurazioni, etc.), da scegliere con un click e con una completa trasparenza sui costi.

N26 è disponibile in Germania, Austria, Francia, Irlanda, Italia, Spagna, Grecia e Slovacchia e, per chi volesse provare, QUI è possibile aprire il conto online, gratuitamente!

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend