Terza-pagina

Gli anelli di fidanzamento più costosi del mondo

Il prezzo di un anello di fidanzamento è la misura del successo di un matrimonio? Di certo, gli anelli di questa graduatoria hanno instaurato un legame indissolubile con la proprietaria…

Indipendentemente dal prezzo, un anello di fidanzamento ha un valore, sia per chi lo riceve e per chi lo dona, quasi inestimabile.

Ben sapendolo, gli esperti di marketing hanno sfruttato l’occasione per vendere diamanti e pietre preziose ad un pubblico vasto e variegato. Il caso più eclatante e famoso è quello della De Beers che, con lo sloganun diamante è per sempre“, è riuscita ad associare i diamanti con l’amore, la religione e il matrimonio.

L’abitudine di regalare un anello come promessa di matrimonio ha contagiato anche la élite della società, dalle coppie reali alle celebrità, che non hanno grossi problemi economici ad acquistare i più costosi gioielli disponibili sul mercato.

Pertanto, la curiosità di conoscere chi possieda l’anello di fidanzamento più costoso del mondo è abbastanza lecita. Anche perché, come leggerete nella seguente graduatoria (nel video all’inizio dell’articolo potrete anche ammirarli), si tratta di pezzi unici e meravigliosi, dei veri e propri capolavori della gioielleria che passeranno certamente alla storia.

1

Anello di fidanzamento di MARIAH CAREY (prezzo: 10 milioni di dollari). Regalo impressionante del fidanzato della cantante, il miliardario australiano James Packer. Anche se è il più costoso del mondo, non ha portato per nulla fortuna alla coppia, che si è separata.

2

Anello di fidanzamento di ELIZABETH TAYLOR (prezzo: 8,8 milioni di dollari). La celebre attrice ha ricevuto nel 1969 questo dono dal futuro marito, l’attore inglese Richard Burton. Il diamante, da 69,2 carati, è una creazione del famoso gioielliere americano Harry Winston, che lo ricavò da un diamante grezzo da 241 carati, rinvenuto in Sud Africa nel 1966.

3

Anello di fidanzamento di BEYONCÉ (prezzo: 5 milioni di dollari). Magnifico regalo comprato dal futuro marito, il celebre rapper americano Jay Z.

4

Anello di fidanzamento di PARIS HILTON (prezzo: 4,7 milioni di dollari). Paris ha ricevuto questo anello dal ricco ereditiere Paris Latsis, il suo ex-fidanzato.

5

Anello di fidanzamento di KIM KARDASHIAN (prezzo: 4,5 milioni di dollari). Questo famoso anello di diamanti, che è stato rubato a Kim mentre era a Parigi, era il regalo del musicista e rapper statunitense Kanye West.

6

Anello di fidanzamento di GRACE KELLY (prezzo: 4,06 milioni di dollari). È una creazione di Cartier, donato alla futura principessa dal Principe Ranieri III di Monaco.

7

Anello di fidanzamento di JENNIFER LOPEZ (prezzo: 4 milioni di dollari). Regalo dell’ex-marito della famosa cantate, Marc Anthony, anch’egli cantante.

8

Anello di fidanzamento di MELANIA TRUMP (prezzo: 3 milioni di dollari). Dono del suo futuro ricco marito e Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

9

Anello di fidanzamento di JACQUELINE ONASSIS (prezzo: 2,6 milioni di dollari). È un regalo del suo secondo marito, il ricchissimo armatore greco Aristotle Onassis. Questo gioiello molto speciale è stato indossato soltanto due volte.

10

Anello di fidanzamento di CATHERINE ZETA JONES (prezzo: 2,5 milioni di dollari). Le è stato regalato dal futuro marito, l’attore Michael Douglas.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend