Amazon e gli smartphone: i 10 più venduti in Italia

La grande azienda americana di commercio elettronico, fino ad ora, non è stata molto fortunata con il mercato degli smartphone. Ecco quali sono le preferenze dei clienti italiani.

Amazon e gli smartphone: i 10 più venduti in Italia

L’amore di Amazon per gli smartphone è una storia di insuccessi e passi falsi che non ha prodotto alcun effetto sul mercato globale delle comunicazioni. Almeno fino ad oggi…

Infatti, agli inizi di agosto, Amazon ha investito 300 milioni di dollari nella nuova società di smartphone di Andy Rubin, il creatore di Android. Per Amazon, è il secondo grande sforzo per riuscire ad entrare nel mercato degli smartphone, dopo quello del 2014, quando lanciò il Fire, che si rivelò però un fallimento.

Adesso, con questo nuovo investimento, la società spera nel nuovo dispositivo di Andy Rubin, che si chiamerà Essential e che verrà venduto da Amazon e da Best Buy. Di certo, Essential dovrà affrontare una strada molto in salita, dal momento che il mercato è affollato e dominato da Apple e Samsung. Persino aziende consolidate nel settore come LG, HTC e Motorola hanno difficoltà a mantenere quote di mercato significative nei confronti di Apple e Samsung.

Ma anche l’episodio dello smartphone ritirato dalla vendita nei negozi Amazon perché rubava i dati dei clienti, testimonia la scarsa fortuna dell’azienda di Jeff Bezos nel settore della telefonia. Infatti, Kryptowire, una società di cybersecurity, ha scoperto che molti modelli dello smarphone Blualcuni dei quali sono stati dei best-sellers di Amazon, inviavano senza il consenso i dati dell’utente a server di terze parti dislocati in Cina.  Messaggi di testo completo, numeri di telefono e altre informazioni private venivano di fatto rubate per essere riutilizzate all’insaputa del proprietario.

Disgrazie di Amazon a parte, la vendita in Italia di dispositivi mobili è sempre stata un successo e ha permesso ad un vasto pubblico di accedere all’acquisto online di smartphone a condizioni vantaggiose, scegliendo tra una vasta gamma di modelli e marche. Ne è una testimonianza la classifica dei 10 smartphone più venduti da Amazon in Italia, aggiornata a settembre 2017.

1

HUAWEI P10 (242 euro)

2

HUAWEI P8 LITE 2017 (199 euro)

3

HUAWEI P8 LITE (142 euro)

4

SAMSUNG GALAXY S8 (569 euro)

5

HUAWEI P9 LITE VODAFONE (186 euro)

6

ASUS ZENFONE MAX (165 euro)

7

HONOR 6X (196 euro)

8

SAMSUNG GALAXY J510 (179 euro)

9

APPLE IPHONE SE (294 euro)

10

SAMSUNG SM A520FZKAITV (299 euro)

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend