Investimenti

5 società su cui puntare nel settore del nichel

Le società minerarie nel settore del nichel hanno registrato una forte crescita del valore dei propri titoli azionari. Tutto fa pensare che la crescita continuerà anche nei prossimi mesi.

5 società su cui puntare nel settore del nichel

Le quotazioni del nichel stanno danno molte soddisfazioni agli investitori nel corso di quest’anno, perciò non stupisce che le aziende minerarie del settore stiano lavorando a pieno ritmo per non lasciarsi scappare questo momento favorevole del mercato.

Anche se le quotazioni del metallo sono scese dai precedenti massimi, sono ancora ben al di sopra dei livelli di prezzo raggiunti a inizio 2014. Inoltre, la maggior parte degli analisti è ottimista e prevede che i prezzi del nichel continueranno a crescere (“Prezzi del nichel in salita, anche nel 2015“).


Per tutte queste ragioni, è particolarmente interessante la panoramica di tutte quelle aziende che hanno beneficiato di un mercato tanto favorevole e che, anche nel prossimo futuro, potrebbero fare altrettanto bene.

  • Balmoral Resources. È una società canadese, quotata alla borsa di Toronto, che nel corso di quest’anno ha messo a segno una straordinaria performance del +320%.
  • Polymet Mining. È una società americana che opera nel Minnesota, dove possiede impianti per l’estrazione di nichel, di rame e di metalli preziosi. Le quotazioni delle azioni societarie sono cresciute del 34% nel corso di quest’anno.
  • First Nickel. Anche se la società ha registrato un semestre in perdita, i titoli azionari hanno messo a segno un +25% nell’anno. First Nickel opera nel Nord Ontario (Canada).
  • Royal Nickel. È una società canadese che ha guadagnato più del 66% nel corso di quest’anno.
  • Talon Metals. Tradizionalmente impegnata nel settore del ferro, ha acquisito il 30% del progetto Tamarack dalla Kennecott Exploration Company, orientato all’estrazione di nichel, di rame e di platino. I titoli azionari della Talon Metals hanno guadagnato da inizio anno il 72%.

Tutto il settore del nichel promette sorprese interessanti nel corso di quest’anno (“I prezzi del nichel continueranno a crescere“) e gli investitori più attenti non possono dimenticare di seguire con attenzione gli andamenti di queste società, che potrebbero mettere a segno altri guadagni nei prossimi mesi.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend