16 marchi di orologi di lusso che sono ottimi investimenti

Quali sono i primi 16 marchi di orologi di lusso del 2019? Ecco una carrellata dei marchi sopravvissuti alla prova del tempo e delle mode…

16 marchi di orologi di lusso che sono ottimi investimenti

Non tutti gli orologi sono uguali. Alcuni di essi, infatti, appartengono ad una categoria tutta speciale: quella degli orologi di lusso.

Combinando maestria straordinaria con design elegante, questo tipo di orologi sono molto più che semplici accessori, sono vere e proprie opere d’arte da indossare e investimenti per la vita.

Pertanto, non c’è da meravigliarsi del fatto che nomi come Rolex o Cartier suscitino immediatamente una forte impressione, non solo tra gli appassionati di orologi. Pur essendoci molte marche che si affacciano in continuazione sul mercato, per chi vuole un orologio sempre di moda e con grande valore anche quando passano gli anni, la scelta può cadere soltanto su un numero relativamente ristretto di marche.

Per questo, abbiamo raccolto le 16 migliori marche del mondo di orologi di lusso disponibili sul mercato che, fino ad oggi, si sono rivelate anche ottimi investimenti.

Audemars Piguet

Audemars Piguet

Fondata nel 1875 da Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet, questa azienda produce 36.000 prestigiosi orologi all’anno. Anche, Tiffany & Co e Bulgari usano i movimenti di questo marchio. Questo marchio di orologi di lusso è anche noto per la creazione del primo orologio sportivo di lusso in acciaio, il Royal Oak (1972).

Vacheron Constantin

Vacheron Constantin Tour de l'Ile

Uno dei più antichi produttori di orologi di lusso, Vacheron Constantin, fu fondato da Jean-Marc Vacheron nel 1755, a Ginevra (Svizzera). Attualmente fa parte del gruppo Richemont. Si dice che Napoleone Bonaparte abbia indossato un Vacheron Constantin.

Patek Philippe

Patek Philippe Complications Platinum 5961P

Questo marchio svizzero è stato fondato nel 1851. Gli orologi vantano una meccanica complicata e uno stile tradizionale e sono stati indossati da molte famiglie reali nel corso della storia.

Blancpain

Montblanc Exotourbillon Chronograph

Fa parte del gruppo Swatch, ma la sua nascita risale al 1735. Blancpain ha una vasta gamma di orologi con design minimalisti e pezzi dallo stile più elaborato.

Chopard

chopard super ice cube

Chopard è nota non solo per gli orologi di lusso, ma anche per i gioielli. Fondata nel 1860 da Louis-Ulysse Chopard, un orologiaio svizzero, Chopard è identificabile per il suo aspetto classico e per i suoi dettagli molto raffinati.

IWC Schaffhausen

Orologi svizzeri con radici americane: i 10 IWC più costosi del mondo

Fondata nel 1868, IWC Schaffhausen è specializzata in orologi svizzeri di alta qualità. Combina ingegneria di precisione con un design esclusivo e produce orologi classici con materiali preziosi.

Rolex

Rolex, gli orologi entrati nella leggenda

Rolex identifica il lusso per antonomasia e, nella cultura popolare, rappresenta la ricchezza. Forbes lo ha inserito nell’elenco dei marchi globali più potenti al mondo.

Ulysse Nardin

Ulysse Nardin

Ulysse Nardin risale al 1846. Specializzato in orologi da polso, strumenti per scrivere e accessori, si distingue per l’artigianalità delle sue creazioni.

Jaeger-LeCoultre

I 10 orologi più costosi di Jaeger LeCoultre

Il marchio svizzero Jaeger-LeCoultre produce orologi dal 1833. Lo stile dei suoi orologi è classico e particolarmente accattivante, mai fuori moda.

Panerai

I 5 Panerai più esclusivi del mondo

Fondata nel 1860 a Firenze, oggi la sede centrale di Panerai si trova a Milano. Con una clientela internazionale, l’azienda italiana è nota per i suoi stili audaci e il design molto semplice.

Piaget

Orologi di lusso: i Piaget più costosi del mondo

Piaget è stata fondata da Georges Edouard Piaget a La Côte-aux-Fées, in Svizzera. L’azienda è nota per gli orologi sottili, realizzati con materiali unici e pietre preziose.

Cartier

I 10 orologi più costosi di Cartier

Cartier è innegabilmente uno dei marchi di orologi e gioielli più iconici a livello globale. Fondata nel 1847 a Parigi, i suoi orologi sono inconfondibili e sono un investimento sicuro.

Omega

Omega Seamaster 007 James Bond

È un altro influente marchio svizzero di orologi di lusso. Nella storia di Omega c’è la Royal Flying Corps britannica, che lo scelse come cronometro nel 1917.

A.Lange & Sohne

A.Lange & Sohne

A.Lange & Sohne è stata fondata nel 1845 da Ferdinand Adolph Lange. Il marchio privilegia i movimenti meccanici rispetto ai movimenti al quarzo ed è sinonimo di stile e qualità superiore.

Hublot

I 10 orologi Hublot più costosi del mondo

Sebbene Hublot sia più giovane di molte altre marche di orologi di lusso, non è affatto meno prestigioso. Nato nel 1980 è diventato uno dei nomi più prestigiosi del settore.

Montblanc

Montblanc Exotourbillon Chronograph

Montblanc è conosciuto per le sue famose penne stilografiche. Tuttavia, l’azienda crea anche orologi di lusso splendidi.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend