Terza-pagina

Le 10 ville più costose (in vendita) degli Stati Uniti

Nel paese dei miliardari anche le ville sono tali da soddisfare i bisogni, o i capricci, di persone tanto ricche. Perciò, può non sorprendere che le ville più importanti non costino meno di 100 milioni di dollari.

Le 10 ville più costose (in vendita) degli Stati Uniti

Il mercato immobiliare oscilla in su e in giù, un po’ come l’economia.

Difficile non ricordare come la crisi degli immobili negli Stati Uniti abbia costretto in ginocchio l’economia di tutto il mondo. Una dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto questo mercato sia strutturalmente importante per l’economia della società in cui viviamo.

Naturalmente, ci sono diversi tipi di mercati immobiliari: quello dove un gran numero di persone compra e vende case per avere un tetto sotto il quale vivere e quello delle ville più esclusive, dove i più ricchi spendono grandi quantità di denaro per acquistare immobili da sogno.

Quest’ultimo mercato è composto da ville il cui prezzo supera di gran lunga quello che la gente normale spende per comprare un’abitazione. Abitazioni con superfici maggiori di quelle di un museo e così sfarzose e confortevoli da offrire un vero e proprio spettacolo da vedere.

E nel paese dei miliardari, non mancano certo questo tipo di immobili, come risulta evidente dalla graduatoria delle 10 ville più costose in vendita negli Stati Uniti.

villa a lantana
1

VILLA A LANTANA (195 milioni di dollari). Situata a Lantana, in Florida, è un’enorme proprietà privata di 16 acri in riva all’oceano, con una vasta spiaggia privata e un giardino botanico con oltre 1.500 specie di alberi e piante tropicali. La residenza, che risale al 1940, dispone di 33 camere da letto e 47 bagni. Un palazzo degno di un re e tra le ville più costose del mondo.

villa a hillsboro beach
2

VILLA A HILLSBORO BEACH (159 milioni di dollari). Questa villa si ispira addirittura al Palazzo di Versailles. Si trova a Hillsboro Beach, in Florida, ed è circondata da 4 acri e mezzo di terreni. La sola scala di marmo, con cui si accede all’abitazione, è costata 2 milioni di dollari. Il garage sotterraneo è noto per essere il più grande mai costruito in un’abitazione privata. La villa è dotata di una sala da proiezione IMAX.

villa a los angeles
3

VILLA A LOS ANGELS (150 milioni di dollari). È una perfetta abitazione in stile hollywoodiano, una volta appartenuta a Barbra Streisand. Su una delle colline che circondano Los Angeles, questa esclusiva proprietà gode di una splendida vista sulla città. Al suo interno trovano posto un teatro privato, un centro benessere, varie sale attrezzate per l’intrattenimento e un garage in grado di ospitare 60 autovetture.

villa a beverly hills
4

VILLA A BEVERLY HILLS (149 milioni di dollari). Anche questa villa si trova in California, appena fuori da Beverly Hills. Costruita dall’imprenditore edile Mohamed Hadid, oggi appartiene a Jeff Greene. Nei 25 acri che circondano la villa, si sviluppa un edificio dedicato all’intrattenimento degli ospiti, con una sala cinematografica da 50 posti, una pista da ballo rotante e una cantina.

villa negli hamptons
5

VILLA NEGLI HAMPTONS (140 milioni di dollari). Gli Hamptons sono una famosa località vicino a New York, celebre per essere una meta esclusiva per le persone più ricche della metropoli. Questa casa dispone di sei camere da letto e un progetto magistrale di interior design. Senza limite il livello di comfort: campo da tennis, piscina, vasca idromassaggio, laghetto privato e lussureggianti boschi e prati verdi.

villa a beverly hills
6

VILLA A BEVERLY HILLS (135 milioni di dollari). Questo immobile era di proprietà del defunto attore Daniel Thomas. Sette camere da letto e dieci bagni dal design accattivante rendono questa abitazione, che si trova in una splendida posizione panoramica, qualcosa di unico anche per una zona lussuosa come Beverly Hills.

villa a montecito
7

VILLA A MONTECITO (125 milioni di dollari). Questa proprietà si trova a Montecito, nel cuore di Santa Barbara, in California, una zona dove hanno la seconda casa molti dei personaggi più famosi di Hollywood. Progettata nel 1931, è composta da una struttura principale e da 10 cottage, circondati da vigneti e frutteti.

proprieta a new york
8

PROPRIETA’ A NEW YORK (120 milioni). Questo esclusivo immobiliare si trova nel cuore di New York City, sulla 5th Avenue con una vista straordinaria su Central Park. Contiene una libreria enorme, soffitti a volta, 20 camere e una vasta e rifornita cantina.

neverland
9

VILLA NEVERLAND (100 milioni di dollari). Era il ranch di Michael Jackson, con campi da tennis, due laghi, campo da basket, una piscina, una guest house e binari ferroviari che terminano in una stazione ferroviaria all’interno della proprietà.

villa a long island
10

VILLA A LONG ISLAND (100 milioni di dollari). Situata a Kings Point, in New Jersey, questa tenuta comprende tre splendide residenze con piscine coperte, pista da bowling, una sala parrucchiere, un’enoteca e un casinò. Ci sono 13 camere da letto e 35 bagni.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend