Terza-pagina

I 10 tesori nascosti di Dubai

I posti più belli e meno conosciuti di Dubai, alla scoperta di una delle città più moderne del mondo, che continua a convivere con le più antiche tradizioni orientali.

I 10 tesori nascosti di Dubai

Dubai è un luogo davvero magico e occupa uno dei primi posti nella lista dei desideri di molte persone dei posti da vedere almeno uno volta nella vita.

Una fama del tutto meritata e che lo ha reso una specie di enorme e lussuoso parco giochi per adulti e bambini. Dubai è il centro turistico degli Emirati Arabi Uniti e, negli ultimi anni, ha lavorato duramente per liberarsi dall’immagine di una destinazione di viaggio esclusiva e riservata soltanto a persone ricche e famose. Oggi, la città è aperta e accogliente per persone di tutte le culture, nazionalità e condizione sociale… basta che abbiano in tasca qualche dollaro da spendere.

Ma chi visita questa magnifica metropoli, punto di incontro tra cultura orientale e occidentale, rimane certamente disorientato da quante cose ci sono da vedere e da fare. Dai tradizionali ristoranti ai mega centri commerciali, dai locali notturni ai casinò, dalle fantastiche spiagge ai grattacieli dalla vista mozzafiato.

Ecco perché, tra tutte queste attrattive, è difficile scoprire quelli che sono i 10 tesori nascosti di Dubai, che sono tra le più belle, affascinanti, ed esotiche gemme che potrete vedere in questo angolo di mondo.

black palace beach
1

BLACK PALACE BEACH. Questa piccola spiaggia, che si trova su Al Sufouh St, è un po’ difficile da trovare, ma offre una splendida vista su Palm Jumeirah e Burj Al Arab. È una spiaggia pubblica con ingresso gratuito ed essendo tranquilla e non troppo frequentata, è il posto ideale per fotografare l’acqua turchese di questo angolo della città.

burj park
2

BURJ PARK. Si trova ai piedi dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, ed è il posto ideale per una passeggiata pomeridiana attraverso lussureggianti giardini. Di sera è possibile ammirare la spettacolare Dubai Fountain illuminata. L’ingresso è gratuito ma gli animali non sono ammessi.

bice sky bar
3

BICE SKY BAR. Al decimo piano dell’Hilton Hotel, questo bar offre una delle viste più spettacolari di tutta la città. È in una posizione ideale per guardare il tramonto su Dubai, con una ricca scelta di vini e cocktail e musica dal vivo. È un po’ costoso ma merita di essere visto per chi vuole regalarsi qualcosa di speciale.

ripe night market
4

RIPE NIGHT MARKET. Ogni Sabato sera l’Al Barsha Pond Park si trasforma in mercato notturno con la vendita di manufatti e prodotti locali, freschi e biologici, oltre alle esibizioni di artisti e musicisti del posto. Un’occasione per vedere molti degli aspetti della cultura orientale.

zar club
5

ZAR CLUB. Questo Nightclub russo è il luogo per trascorrere una notte di festeggiamenti, per un compleanno o una festa di laurea. Situato al piano terra del Capitol Hotel, è aperto fino alle tre del mattino, con musica dal vivo ogni sera. Se non parlate russo non ha importanza dal momento che l’unico requisito per entrare è quello di aver voglia di divertirsi.

bastakiya district
6

BASTAKIYA DISTRICT (OLD DUBAI). È un angolo della vecchia città di Dubai, creato dagli antichi mercanti di perle e tessuti che importavano le loro merci soprattutto dall’Iran. Camminare per queste strade è come fare un viaggio indietro nel tempo per conoscere la cultura persiana e i patrimoni architettonici delle terre degli emiri, con gallerie d’arte, vecchi caffè, negozi di gioielli e di manufatti artigianali.

vox outdoor cinema
7

VOX OUTDOOR CINEMA (GALLERIA ROOFTOP). È un cinema all’aperto sopra il centro commerciale Galleria. Il costo del biglietto d’entrata è di circa 40 dollari ma, nel caso piova, cosa assai improbabile, è previsto il rimborso totale. Rimane chiuso durante i mesi estivi più caldi, ma riapre all’arrivo dell’autunno.

al ghantoot beach
8

AL GHATOOT BEACH. Situato al confine tra Dubai e Abu Dhabi, questo piccolo pezzo di paradiso è un posto tranquillo per rilassarsi e prendere il sole. L’accesso alla spiaggia, dove è possibile prendere lezioni di sci nautico o di wakeboard, è con un pass giornaliero.

al mushrif bar
9

AL MUSHRIF BAR. È una discoteca con cantanti libanesi, danzatrici del ventre e un’orchestra dal vivo, dove si può ballare fino alle prime ore del mattino. Si trova al decimo piano del St. George Hotel ed è un ottimo posto per un drink o per fare uno spuntino.

flea market
10

FLEA MARKET. È il mercato delle pulci di Dubai, dove trovare di tutto, sia oggetti usati che nuovi: vestiti, mobili, tessuti, ceramiche, oggetti d’antiquariato, ecc. ecc. Di solito è aperto il venerdì e il sabato e la località cambia di volta in volta.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend