Tecnologia e Scienza

I 10 telefoni cellulari più costosi del mondo

Chi dice che i telefoni cellulari sono solo tecnologia? Guardando i più costosi del mondo, sembra conti più il design della tecnologia, accompagnato però da diamanti e metalli preziosi in abbondanza…

Nella società moderna non ci sono molte cose a cui le persone sono più attaccate dei loro telefoni cellulari.

Infatti, i recenti progressi tecnologici permettono ad uno smartphone di fare tutto quello che un computer tradizionale può fare. Ecco perché, anche in termini di costi, i cellulari costano almeno come un computer ma, in alcuni casi, molto di più.

Se poi guardiamo ai prezzi dei telefoni che rientrano nella fascia luxury, i prezzi superano anche quelli di un’automobile di lusso. E non pensiate che siano sono delle curiosità da Guiness dei Primati… nelle boutique dell’aeroporto di Dubai, per esempio, l’andirivieni di clienti che acquistano Vertu è quasi lo stesso che potete trovare alla cassa di un supermercato!

Ma ecco una lista dei 10 telefoni cellulari più costosi del mondo, aggiornata con gli ultimi prodotti del 2017.

1

IPHONE 4 32GB DIAMOND ROSE (prezzo: 8 milioni di dollari)

Prodotto da Stuart Hughes, gioielliere inglese specializzato in gadget elettronici di lusso, è il più costoso telefono del mondo. Con circa 500 diamanti rosa per un  totale di oltre 100 carati, sul retro presenta il logo della Apple incastonato con 53 diamanti. Il pulsante frontale per la navigazione è in platino con al centro un diamante rosa da 7,4 carati o, a scelta, un diamante bianco da 8 carati.

iphone 4 32gb diamond rose
iphone 3g 32gb supreme goldstriker
2

IPHONE 3G 32GB SUPREME GOLDSTRIKER (prezzo: 3,2 milioni di euro)

Questa variante di uno dei primi modelli di iPhone, ha la cassa di 271 grammi di oro a 24 carati e lo schermo circondato da 53 diamanti da 1 carato. Il pulsante Home è costituito da un solo diamante da 7,1 carati. Nel prezzo di 3,2 milioni di dollari è inclusa una custodia in pelle di struzzo, che può contenere anche quattro carte di credito.

3

IPHONE 3G KING’S BUTTON (prezzo: 2,4 milioni di dollari)

Creato dal celebre gioielliere austriaco Peter Aloisson, è un’altra variante dell’iPhone. Costruito in oro a 18 carati e incastonato con 138 diamanti, ha il tasto Home provvisto con un diamante bianco da 6,6 carati. Fino a qualche anno fa, era il cellulare più costoso del mondo.

iphone 3g king's button
GoldVish Le Million
4

GOLDVISH LE MILLION (prezzo: 1,3 milioni di dollari)

È stato progettato dal designer Emmanuel Gueit, creatore di orologi di lusso e di gioielli. In oro bianco a 18 carati e tempestato con diamanti per un totale di 20 carati, quando fu messo in commercio, nel 2006, entrò nel Guiness dei Primati come il cellulare più costoso del mondo.

5

DIAMOND CRYPTO SMARTPHONE (prezzo: 1,3 milioni di dollari)

Prodotto da Peter Aloisson e basato su Windows CE, questo smartphone è ricoperto da 50 diamanti, 10 dei quali sono pietre rarissime di colore blu. Inoltre, alcune parti sono realizzate in oro rosa.

diamond crypto smartphone
Gresso Luxor Las Vegas Jackpot
6

GRESSO LUXOR LAS VEGAS JACKPOT (prezzo: 1 milione di dollari)

Questo telefono è una creazione di Gresso, un produttore svizzero di cellulari di lusso. Realizzato in oro massiccio, pesa 180 grammi e il pannello posteriore è in legno pregiato africano, tra i più costosi del mondo, con almeno 200 anni di età. I tasti sono in vetro zaffiro.

7

VERTU SIGNATURE COBRA (prezzo: 360.000 dollari)

Progettato dal gioielliere francese Boucheron, è ricoperto da diamanti bianchi, due smeraldi e 439 rubini. È stato ideato pensando ad un serpente cobra, che sembra avvolgere il telefono.

vertu signature cobra
BlackDiamond VIPN Smartphone
8

BLACKDIAMOND VIPN SMARTPHONE (prezzo: 300.000 dollari)

Creazione di Jaren Goh per conto della Sony, è dotato di una tecnologia a LED organici. Inoltre, sul pulsante di navigazione e nella parte posteriore del telefono sono incastonati due diamanti.

9

IPHONE PRINCESS PLUS (prezzo: 176.400 dollari)

Questo iPhone è stato progettato dal designer austriaco Peter Aloisson. Costruito con oro e diamanti (non meno di 138 con taglio princess e 180 brillanti), questo telefono ha un aspetto davvero prezioso.

iPhone Princess Plus
Vertu Signature Diamond
10

VERTU SIGNATURE DIAMOND (prezzo: 88.000 dollari)

Pur essendo il meno costoso di questa graduatoria, vanta un assemblaggio manuale, decorazioni con diamanti e il corpo in platino. È stato prodotto in soli 200 esemplari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend