10 tra i regali più costosi del mondo ma… anche tra i più inutili

Sapevate che regalare una penna può costare quasi 600.000 dollari? Più o meno la stessa cifra che costa un lussuosa scacchiera…

10 tra i regali più costosi del mondo ma... anche tra i più inutili

Difficile immaginare cosa significhi essere super ricchi. Qualcuno pensa che significhi poter comprare cose così costose che la maggior parte delle persone può solo sognare: ville, imbarcazioni di lusso, gioielli, automobili sportive e così via.

Ma essere super ricchi significa anche poter comprare cose del tutto inutili, per quanto costose possano essere. In altre parole, essere super ricchi permette di buttare dalla finestra una quantità a piacere di denaro. Giusto o sbagliato che sia, la società in cui viviamo è fatta anche di questo…

Quindi, ecco quali sono i 10 regali più costosi e più inutili del mondo.

collare per cani
1

COLLARE PER CANI (3,2 milioni di dollari)

Una creazione di I Love Dog Diamonds, questo collare per cani è stato battezzato Amour Amour. Con oro a 18 carati, platino e pelle di coccodrillo, ha un prezzo davvero incredibile: oltre 3 milioni di dollari.


letto fluttuante magnetico
2

LETTO FLUTTUANTE MAGNETICO (1,6 milioni di dollari)

Grazie a potenti magneti, questo letto riesce a lievitare fino a quasi mezzo metro dal suolo. Chi l’ha provato, dice che è come dormire per aria.


carta igenica in oro puro
3

CARTA IGIENICA IN ORO PURO (1,38 milioni di dollari)

Carta igienica a tre strati, ma con ogni strato costituito da oro a 22 carati. Non è certo che qualcuno abbia mai provato ad usarla, mentre è certo che il suo prezzo supera abbondantemente il milione di dollari.


scacchiera con diamanti
4

SCACCHIERA CON DIAMANTI (600.000 dollari)

Come tutte le scacchiere del mondo, è costituita da pezzi bianchi e neri che non sono costituiti da materiali comuni. Infatti, sono in diamanti bianchi e neri, per un totale di 320 carati. Di queste scacchiere ne sono state prodotte soltanto 7 e ognuna ha richiesto 4.500 ore di lavoro.


penna stilografica in diamanti e rubini
5

PENNA STILOGRAFICA IN DIAMANTI E RUBINI (595.000 dollari)

Non è certo una penna stilografica qualsiasi, dal momento che è tempestata con 150 carati di rubini Burma e 15 carati di diamanti. Un oggetto dal prezzo decisamente esclusivo.


televisore yalos con diamanti
6

TELEVISORE LCD YALOS CON DIAMANTI (130.000 dollari)

Questo televisore eccezionale, quanto meno per il prezzo, è rivestito in oro bianco e diamanti per 20 carati. È uno dei televisori più costosi del mondo.


palla da cricket diamantata
7

PALLA DA CRICKET DIAMANTATA (68.500 dollari)

Questa palla da cricket è stata creata dalla Gitanjali Gems Limited per premiare il migliore giocatore di cricket del 2007. Tempestata con 5.728 diamanti, vale quasi 70.000 dollari.


lenti a contatto con diamanti
8

LENTI A CONTATTO CON DIAMANTI (15.000 dollari)

Per quanto possa sembrare abbastanza assurdo, esistono lenti a contatto con 18 diamanti al loro interno, che dovrebbero impreziosire lo sguardo di chi le indossa. Un esclusivo gioiello per ricchi miopi.


mattoncino lego d'oro
9

MATTONCINO LEGO D’ORO (14.450 dollari)

A cosa può servire un solo mattoncino di LEGO? Forse, nel caso di questo mattoncino d’oro, per creare un oggetto bello e prezioso. Con un peso di 2,65 grammi in oro a 14 carati, un esemplare è stato venduto per 14.450 dollari.


bustina di te in diamanti
10

BUSTINA DI TÈ IN DIAMANTI (14.000 dollari)

Il tè è una delle bevande più economiche che esistano. Ad eccezione di questa bustina di tè, incastonata di diamanti e realizzata per commemorare il 75° anniversario della Brooke Bond’s PG Tips, una celebre marca di tè britannica.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend