I 10 Personal Trainer più ricchi del mondo

Fare soldi allenando le persone non è per nulla facile. A meno che non si venga scaraventati nel mondo dello spettacolo, come avvenuto ai personal trainer di questa classifica.

I 10 Personal Trainer più ricchi del mondo

Per chi ambisce a diventare ricco, ci sono molte professioni tra cui scegliere ma, tra le ultime c’è quella del personal trainer. In effetti, non ci sono molti casi di professionisti della palestra che siano diventati milionari.

Tuttavia, se ad un personal trainer viene data un po’ di celebrità o di fama nel settore dell’intrattenimento, il successo è garantito. Con in giro così tante informazioni contraddittorie su come rimettersi in forma, quando arriva un personal trainer che sappia esattamente cosa fare, il pubblico accorre.

Come nel caso dei 10 personal trainer più ricchi del mondo, esempi di una grande capacità professionale insieme a doti eccezionali nel comunicare con la gente.

9

SHAUN THOMPSON (patrimonio: 10 milioni di dollari)

Shaun Thompson

Negli Stati Uniti, il suo franchise Shaun T. Fitness è assai conosciuto. Prima di trasferirsi a Los Angeles, ha lavorato come personal trainer e responsabile di programmi sanitari in varie palestre. Tra le tante cose, formula anche programmi di fitness per casa, divenuti nel tempo molto famosi (T25, Insanity e Hip-Hop Abs).

9

JACKIE WARNER (patrimonio: 10 milioni di dollari)

Jackie Warner

Jackie ha cominciato come giocatrice di calcio e di softball. Poi è passata al settore dell’intrattenimento ed ha aperto una sua palestra, Sky Sport and Spa. Successivamente, è riuscita ad ottenere un reality show (Work Out) incentrato sulla sua vita quotidiana, tra casa e palestra.

8

RICHARD SIMMONS (patrimonio 15 milioni di dollari)

Richard Simmons

Richard Simmons ha iniziato a diventare sovrappeso a soli quattro anni e, alla fine, è diventato obeso. Ma dopo aver perso oltre 100 chili, ha aperto una palestra tutta sua, specializzata in persone obese che vogliono cambiare il loro aspetto fisico. La sua personalità eccentrica ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, anche grazie a libri, audio motivazionali e programmi TV come Slim Cookin e The Richard Simmons Show.

7

TONY HORTON (patrimonio 20 milioni di dollari)

Tony Horton

Tony Horton ha iniziato la carriera di personal trainer nel suo garage, facendo pagare 20 dollari a lezione. Dopo essere riuscito ad allenare un dirigente della 20th Century Fox, la sua carriera è decollata. Ha iniziato a seguire clienti come Bruce Springsteen, Usher, Tom Petty, Billy Idol e Annie Lennox.

6

BILLY BLANKS (patrimonio: 30 milioni di dollari)

Billy Blanks

Da bambino, Billy Blanks era ossessionato dalle arti marziali e, da grande, ha fatto la guardia del corpo dell’attrice Catherine Bach. Proprio durante le riprese di un film dell’attrice, Billy è riuscito ad impressionare tutti con le sue esibizioni di arti marziali. Ha così inventato l’allenamento Tae Bo (mosse di boxe e di karate), diventato una mania anche tra le celebrità di Hollywood.

5

TRACY ANDERSON (patrimonio: 110 milioni di dollari)

Tracy Anderson

Tracy è stata una ballerina nel mondo della danza professionale che ha deciso di provare a fare l’istruttrice di fitness. La cosa ha avuto un cosí grande successo da permetterle di aprire un numero enorme di palestre, oltre a creare DVD per l’allenamento diventati dei best-seller. Tra i suoi clienti ci sono celebrità del calibro di Ashley Greene, Jessica Simpson, Gwyneth Paltrow, Kirsten Dunst, Kate Hudson, Shakira, Gisele Bündchen, Molly Sims, Nicole Richie e Courtney Cox.

4

JANE FONDA (Patrimonio: 120 milioni di dollari)

Jane Fonda

Nel caso di Jane Fonda, il patrimonio non deriva soltanto dal suo lavoro in palestra. Infatti, la maggior parte proviene dall’essere una star del cinema. Tuttavia, negli anni ’80, Jane si dedicò al personal training, pubblicando un video di esercizi che detiene il record del VHS più venduto di tutti i tempi.

3

CHUCK NORRIS (Patrimonio: 185 milioni di dollari)

Chuck Norris

Invece di essere un attore diventato allenatore come Jane Fonda, Chuck Norris era un allenatore diventato attore. Cominciò a studiare arti marziali e vinse molte competizioni prima di aprire uno studio di personal trainer tutto suo. Ha creato anche una nuova forma di arti marziali chiamata Chun Kuk Do.

2

TONY LITTLE (Patrimonio: 200 milioni di dollari)

Tony Little

Tony Little, che gareggiava in gare di bodybuilding, ha avuto un grave incidente d’auto, a seguito del quale ha iniziato ad elaborare programmi di allenamento per il recupero. Ha realizzato video di fitness che hanno venduto qualcosa come 47 milioni di copie. Ha anche scritto un libro intitolato One on One with Tony Little: The Complete 28-Day Body Sculpting And Weight Loss Program, che ha venduto migliaia di copie.

1

ARNOLD SCHWARZENEGGER (Patrimonio: 300 milioni di dollari)

Arnold Schwarzenegger

Tutti conoscono Arnold Schwarzenegger, o nella veste di bodybuilder o di attore o di Governatore della California o di personal trainer. Per anni ha tenuto una rubrica su Muscle & Fitness e su Flex per condividere le sue conoscenze del bodybuilding. Attualmente, utilizza i social media per formare le persone con video, suggerimenti e trucchi su come allenarsi.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend