Terza-pagina

I 10 orologi più costosi di Cartier

Il simbolo dello stile e dell’eleganza senza tempo nell’orologeria ha un solo nome: Cartier, il gioielliere dei re.

I 10 orologi più costosi di Cartier

Il gioielliere dei re, come è stato soprannominato, è anche il re dei gioiellieri.

Cartier ha davvero ottenuto questo titolo dal re Edoardo VII quando era ancora il principe del Galles nel 1902.

Quando Louis Francois Cartier, nel 1847, iniziò la sua attività in un piccolo laboratorio a Parigi, in Rue Montorgueil 29, non poteva immaginare che, grazie alla benedizione di Edoardo VII, sarebbe diventato il gioielliere di tutti i reali d’Europa.

Un privilegio che Cartier si è guadagnato per la sua capacità innovativa nel realizzare dispositivi a cronometro che lo ha portato ad essere il primo a produrre su scala commerciale orologi da polso.

Modelli come Baignoire, Panther, Pasha, Santos o Tank rimarranno nella storia dell’orologeria per la loro eleganza e buon gusto.

Qualità che si riflette anche nei prezzi, come bene illustra la graduatoria dei 10 Cartier più costosi che siano mai stati realizzati.

  1. Cartier Phoenix Décor Segret Watch (2,76 milioni di dollari). Si tratta di un orologio unico, a forma di fenice. Realizzato in oro bianco a 18 carati e placcato in rodio. Gli occhi della fenice sono di smeraldi, con un diamante da 3,53 carati. Il corpo è rivestito da 3.010 diamanti, per un peso complessivo di  80,13 carati.
  2. Cartier Extra Large Ballon Bleu Tourbillon Diamond Watch (1 milione di dollari). Questo orologio misura 46 millimetri di diametro e 13 millimetri di spessore. L’orologio e il bracciale sono ricoperti con diamanti.
  3. Cartier Extra Large Tortue High Complication Platinum Watch (500.000 dollari). Questo orologio è una edizione limitata, prodotto in 15 pezzi. Ha una cassa in platino che misura 43 millimetri in lunghezza, 34 mm di larghezza e 10,7 mm di spessore. L’orologio è impermeabile fino ad una profondità di 30 metri.
  4. Cartier Rotonde Tourbillon Chronograph Platinum Watch (240.000 dollari). Altro orologio in edizione limitata, con soltanto 50 pezzi realizzati. La cassa rotonda in platino misura 45 millimetri di diametro e 15,7 millimetri di spessore. Ha un fondello trasparente e il cinturino in pelle di coccodrillo.
  5. Cartier Extra Large 47mm Ballon Bleu Chronograph Diamond Watch (233.000 dollari). Cronografo con 47 millimetri di diametro e 15 millimetri di spessore. La cassa è in oro bianco a 18 carati, il fondello è trasparente e tempestato di diamanti. Il bracciale è in oro bianco e diamanti.
  6. Cartier Extra Large Tortue Chronograph Pink Gold Watch (205.000 dollari). Sono stati realizzati soltanto 30 pezzi di questo orologio. La cassa misura 43x34x10,7 millimetri ed è realizzato in oro rosa a 18 carati.
  7. Cartier Pasha 42mm Diamond White Gold Watch (180.000 dollari). È un orologio in oro bianco a 18 carati, con un bracciale completamente ricoperto di diamanti con taglio a brillante. Carica automatica e vetro zaffiro antigraffio completano questo prezioso gioiello.
  8. Cartier Large Tortue White Gold Jewelry Ladies Watch (172.000 dollari). Realizzato in oro bianco a 18 carati, l’orologio è dotato posteriormente di vetro zaffiro trasparente. Il bracciale è ricoperto di diamanti, così come la corona ottagonale.
  9. Cartier Tortue Tourbillon Ascensionnel Platinum Watch (165.000 dollari). Realizzato in soli 20 pezzi, questo orologio ha un fondello trasparente e un cinturino in pelle nera di coccodrillo.
  10. Cartier Large Ballon Bleu Pave Diamond Watch (164.000 dollari). È stato prodotto soltanto nel 2010 e nel 2011. In oro bianco a 18 carati, l’orologio ha una lunetta con due file di diamanti. Il bracciale è tempestato di diamanti.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend