Terza-pagina

I 10 orologi più costosi di Breguet, il padre dell’orologeria

Breguet è ancor oggi leader nella produzione di orologi di lusso, con una lunga storia che risale al 1775. I suoi dieci orologi più preziosi e costosi restano dei capolavori inimitabili di orologeria e di gioielleria.

Abraham-Louis Breguet creò a Parigi la sua azienda di orologiera di lusso. Era il 1775.

Da allora, Breguet ha aperto la strada a molte nuove tecnologie che sono diventate fondamentali per tutto il settore dell’orologeria, come per esempio il tourbillon. Perciò, molti esperti lo hanno ribattezzato il “padre dell’orologeria”.

Questa gloriosa azienda, che nel 1810 ha prodotto il primo orologio da polso, è attualmente di proprietà del gruppo Swatch.

La seguente lista dei dieci orologi Breguet più costosi mai realizzati, è soltanto la punta di un iceberg di grandi capolavori dell’arte di fare orologi.

Breguet Grande Complication Marie Antoinette Number 160
1

BREGUET GRANDE COMPLICATION MARIE ANTOINETTE NUMBER 160 (prezzo: non meno di 10 milioni di dollari). L’orologio destinato a Maria Antonietta, regina di Francia fino al 1791, fu terminato 34 anni dopo la sua morte. Rubato nel 1983 in un museo di Gerusalemme e finalmente ritrovato nel dicembre 2007, questo capolavoro dell’orologeria ha avuto un destino così enigmatico e misterioso da essere considerato un vero e proprio oggetto di culto.

Breguet Duc d’ Orleans Sympathique
2

BREGUET DUC D’ ORLEANS SYMPATHIQUE (prezzo: 6,8 milioni di dollari). Si tratta di un orologio francese del 1835, venduto in un’asta di Sotheby. Si ritiene che siano stati prodotti soltanto 12 orologi Sympathique, ognuno dei quali è stato progettato specificamente per i proprietari, tra i quali la corte imperiale russa, la famiglia reale spagnola, Napoleone I e il re Giorgio IV d’Inghilterra.

Breguet Antique Number 2667
3

BREGUET ANTIQUE NUMBER 2667 (prezzo: 4,24 milioni di dollari). Questo antico orologio è stato creato nel 1814 e venduto in un’asta di Christie. È un modello da taschino in oro giallo da 24 carati, estremamente raro e prezioso.

Breguet Grande Complication Antique Number 4111
4

BREGUET GRANDE COMPLICATION ANTIQUE NUMBER 4111 (prezzo: 2,56 milioni di dollari). Questo Grande Complication è dotato di un calendario annuale e di un calendario perpetuo manuale. Mostra anche il tempo solare medio e apparente. La sua realizzazione risale al 1827.

Breguet Grande Complication Classique Number 5349
5

BREGUET GRANDE COMPLICATION CLASSIQUE NUMBER 5349 (prezzo: 755.000 dollari). Questo orologio è coperto da ben tre brevetti, per proteggere la sua precisione superiore e la sua maestria tecnologica. Contiene più di 570 pezzi unici, con cassa in platino e quadrante con diamanti.

Breguet Pocket Watch
6

BREGUET POCKET WATCH (prezzo: 734.000 dollari). È un orologio da taschino con cassa in oro giallo da 24 carati.

Breguet Grande Complication Tourbillon Manual Wind Watch
7

BREGUET GRANDE COMPLICATION TOURBILLON MANUAL WIND WATCH (prezzo: 734.000 dollari). Con cassa in platino da 50 millimetri di diametro, ha un fondello trasparente e un cinturino in coccodrillo nero. L’orologio è resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Breguet Hora Mundi
8

BREGUET HORA MUNDI (prezzo: 633.000 dollari). È probabilmente il primo orologio al mondo con la visualizzazione di due fusi orari contemporanei. È incastonato con più di 20 carati di diamanti.

Breguet Reine de Naples Ladies Watch
9

BREGUET REINE DE NAPLES LADIES WATCH (prezzo: 374.000 dollari). Ha una cassa ovale in oro bianco da 18 carati e il fondello trasparente. Il bracciale è tempestato con 320 diamanti dal peso di oltre 14 carati. Altri diamanti si trovano sul quadrante.

Breguet Double Tourbillon
10

BREGUET DOUBLE TOURBILLON (prezzo: 329.000 dollari). Ha la cassa in platino puro al 95%. Questo orologio da polso riporta inciso il sistema solare.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend