Terza-pagina

I 10 orologi Montblanc più costosi del mondo

Un marchio dell’orologeria di lusso, entrato nel settore da pochi anni, ma che ha già prodotto esemplari straordinari. Alcuni dei quali con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un banchiere, un ingegnere e un imprenditore … era la squadra giusta di persone per fondare ad Amburgo, nel 1906, la Montblanc, una società che produceva strumenti di scrittura e che originariamente si chiamava Simplo Filler Pen Company.

Il famoso logo della società risale al 1913, quando il tocco di colore rosso prima, e bianco poi, sulla punta del cappuccio delle penne con il corpo completamente nero, venne trasformato in una stella bianca a sei punte, da allora impressa sulla cima di tutte le creazioni Montblanc.

Ma è soltanto nel 1997 che Montblanc decise di avventurarsi nel mercato degli orologi, con alle spalle una lunga esperienza nella produzione e nella commercializzazione di oggetti di lusso. Negli anni successivi, nacque la collaborazione con Minerva, un’azienda svizzera presente nel settore sin dal 1858 e considerata una delle migliori dell’orologeria tradizionale svizzera.

Anche se, nel settore dell’orologeria, Montblanc non ha la fama di marchi più blasonati (soprattutto in Italia), secondo gli esperti, ha prodotto pezzi molto pregiati che, tra l’altro, vantano un rapporto qualità/prezzo molto alto rispetto a molti altri orologi più celebrati.

La lista dei 10 orologi Montblanc più costosi mostra capolavori che, pur non avendo alle spalle una lunga storia, lasceranno il segno tra gli orologi più belli e preziosi nel prossimo futuro.

Montblanc Regulateur Nautique Chronograph
1

MONTBLANC REGULATEUR NAUTIQUE CHRONOGRAPH (prezzo: 388.600 dollari). L’orologio più costoso di Montblanc ha la cassa in oro bianco che misura 43,5 millimetri di diametro e 14,67 millimetri di spessore. Altre caratteristiche includono un doppio fuso orario, l’indicatore di riserva di carica, e l’indicatore giorno/notte.

Montblanc Platinum Grand Tourbillon Heures Mysterieuses
2

MONTBLANC PLATINUM GRAND TOURBILLON HEURES MYSTERIEUSES (prezzo: 365.750 dollari). Ha la cassa in platino che misura 47 millimetri di diametro e 14,4 millimetri di spessore. Il quadrante è in oro e il cinturino in pelle nera di coccodrillo. Esistono anche versioni in oro giallo e oro bianco, leggermente più economiche.

Montblanc Tourbillon Bi-Cylindrique
3

MONTBLANC TOURBILLON BI-CYLINDRIQUE (prezzo: 308.200 dollari). Cassa in oro bianco e corona in madreperla, caratterizzano questo orologio che misura 47 millimetri di diametro e 15 millimetri di spessore. Vetro in zaffiro con rivestimento antiriflesso.

Montblanc Exotourbillon Chronograph
4

MONTBLANC EXOTOURBILLON CHRONOGRAPH (prezzo: 274.700 dollari). Ha la cassa in oro bianco e misura 47 millimetri di diametro e 16,7 millimetri di spessore. È resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Montblanc Timewalker Metamorphosis
5

MONTBLANC TIMEWALKER METAMORPHOSIS (prezzo: 260.260 dollari). Questo modello è stato prodotto in soli 29 pezzi. Premendo un dispositivo a lato della cassa, l’orologio di trasforma quasi magicamente in un cronografo.

Montblanc Petales de Rose Motif
6

MONTBLANC PETALES DE ROSE MOTIF (prezzo: 241.200 dollari). È disponibile con cassa in oro bianco, sul retro della quale è inciso il monogramma della principessa Grace (Grace Kelly). Misura 34 millimetri di diametro e 10 millimetri di spessore, con cinturino in oro bianco e diamanti.

Montblanc Grand Chronographe Regulateur
7

MONTBLANC GRAND CHRONOGRAPHE REGULATEUR (prezzo: 100.500 dollari). Cassa in oro bianco e fondo trasparente, questo cronografo misura 47 millimetri di diametro e 16,42 millimetri di spessore. Il vetro è in  zaffiro anti-riflesso e l’orologio è resistente all’acqua fino a 30 metri.

Montblanc Star Lady Automatic Moonphase Diamonds
8

MONTBLANC STAR LADY AUTOMATIC MOONPHASE DIAMONDS (prezzo: 64.100 dollari). È dotato di un quadrante bianco in madreperla con diamanti e una cassa da 36 millimetri in oro bianco da 18 carati, con 104 diamanti baguette da 1,8 carati. Mostra le fasi lunari e un calendario. È protetto da un cristallo in zaffiro resistente alle graffiature.

Montblanc Vintage Chronograph
9

MONTBLANC VINTAGE CHRONOGRAPH (prezzo: 52.260 dollari). Misura 43,5 millimetri di diametro e 12,48 millimetri di spessore. La cassa è d’oro, con un vetro di zaffiro sul dorso. È resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Montblanc Timewalker Chronograph Unisex
10

MONTBLANC TIMEWALKER CHRONOGRAPH UNISEX (prezzo: 25.000 dollari). Ha un quadrante nero e una lunetta incastonata di diamanti da 1,16 carati. La cassa è in oro a 18 carati, con un diametro da 43 millimetri. È resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend