Terza-pagina

I 10 orologi Hublot più costosi del mondo

Uno tra i più lussuosi brand dell’orologeria moderna, nasce dall’idea di un giovane imprenditore italiano che ha creato il suo primo orologio in Svizzera, nel 1980.

I 10 orologi Hublot più costosi del mondo

Hublot, celebre azienda svizzera di orologi di lusso, deve il suo successo alla creatività e alla capacità imprenditoriale di un italiano, Carlo Crocco, rampollo della dinastia dei Binda (meglio nota per gli orologi Breil), che nel 1976 lasciò l’azienda per tentare la fortuna nel business del lusso.

Fondò la MDM Geneve e creò il primo orologio sotto questo marchio nel 1980. La forma ad oblò di questo primo orologio ispirò il marchio Hublot. Quasi inutile aggiungere che l’orologio fu un successo immediato. Lo stile moderno e un cinturino innovativo, grazie all’uso della gomma naturale, attirarono molti acquirenti.

Attualmente la Hublot è di proprietà del gruppo francese di beni di lusso LVMH, ma non ha terminato di creare orologi di grande prestigio e di grande personalità, che hanno tra i suoi più famosi estimatori celebrità del calibro di Diego MaradonaBernie Ecclestone e l’intera squadra di calcio del Mancheter United.

Per tutti gli appassionati ecco la graduatoria dei 10 Hublot più costosi del mondo.

  1. THE HUBLOT (prezzo: 5 milioni di dollari). È uno degli orologi più costosi del mondo, con 1.200 diamanti del peso di 140 carati incastonati sulla superficie. Sei di questi diamanti hanno un peso di almeno 3 carati. Per la realizzazione sono stati necessari 14 mesi di lavoro di un team composto da 17 persone. La pop star americana Beyonce ne ha acquistato uno per suo marito, Jay-Z.
  2. HUBLOT MILLION DOLLAR BLACK CAVIAR BANG (prezzo: 1 milione di dollari). In oro bianco da 18 carati, ha vinto il primo premio al Grand Prix de Geneve Jewellery Watch nel 2009. Cassa, quadrante e corona sono incastonati con diamanti neri che completano la serie di 544 diamanti dal peso di 34,5 carati di cui l’orologio è rivestito.
  3. HUBLOT MASTERPIECE MP-02 (prezzo: 305.000 dollari). In titanio e con il cinturino in gomma nera, ha un look futuristico e un movimento molto complicato e originale. Ne sono stati prodotti soltanto 50 esemplari.
  4. HUBLOT BIGGER BANG DIAMOND TOURBILLON LIMITED EDITION (prezzo: 290.000 dollari). Prodotto in soli 18 pezzi, è tempestato di diamanti: 48 sulla lunetta e 212 sulla cassa.
  5. HUBLOT BIGGER BANG (prezzo: 260.000 dollari). Con 33 rubini e un’autonomia di carica di cinque giorni, in questo orologio i meccanismi interni sono direttamente visibili attraverso il quadrante a dodici ore.
  6. HUBLOT BIG BANG KING (prezzo: 250.000 dollari). Con cassa in ceramica e cinturino in gomma, questo orologio ha il quadrante nero e un cristallo in zaffiro. È water-resist fino a 100 metri e ha un’autonomia di carica di 120 ore.
  7. HUBLOT TOURBILLON BIG DATE POWER RESERVE INDICATOR (prezzo: 200.000 dollari). Ha l’indicatore di riserva di carica, che può durare fino a cinque giorni. La cassa è in platino e ha un quadrante nero, con lunetta in ceramica.
  8. HUBLOT CLASSIC PINK GOLD AND DIAMONDS (prezzo: 180.000 dollari). Ha una cassa in acciaio ricoperta con oro rosa e diamanti. Il cinturino è in gomma nera e il movimento al quarzo.
  9. HUBLOT TOURBILLON SOLO BANG (prezzo: 170.000 dollari). Questo modello ha la cassa in ceramica nera, lunetta in ceramica nera, quadrante nero e tourbillon a carica manuale. È resistente all’acqua fino ad una profondità di 100 metri.
  10. HUBLOT CLASSIC FUSION ZIRCONIUM (prezzo: 160.000 dollari). A carica automatica e con cronografo, questo orologio è in zirconio. Ha una riserva di carica che può durare fino a 42 ore ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari