Terza-pagina

I 10 occhiali da sole più costosi del mondo

Se pensate che gli occhiali da sole servano soltanto a proteggere gli occhi dalla luce, non avete mai visto o sentito parlare delle più importanti e costose creazioni dei maestri dell’ottica.

I 10 occhiali da sole più costosi del mondo

Un paio di occhiali da sole firmati sono uno status symbol abbastanza accessibile.

Tuttavia, le creazioni di punta delle firme più importanti del settore, hanno prezzi che solo poche persone al mondo possono permettersi.

Sono lontani i tempi in cui gli occhiali da sole servivano per proteggere gli occhi dalla luce. Oggi la loro funzione originaria è secondaria, sorpassata dall’importanza come simbolo di ricchezza o griffe alla moda.


Secondo l’america National Association of Vision Care Plans, il costo medio di un occhiale da vista è di 263 dollari. Nel caso di occhiali da sole firmati i prezzi possono essere assai superiori.

I più preziosi tra loro sono creati con oro, platino e pietre preziose, rivolti ad una clientela facoltosa e firmati da designer di lusso come Dolce & Gabbana, Chopard e Bulgari. Proprio di questi oggetti esclusivi e lontani dalla portata delle tasche della maggior parte delle persone, si occupa la classifica dei 10 occhiali da sole più costosi del mondo.

  1. CHOPARD DE RIGO VISION SUNGLASSES (prezzo: 408.000 dollari). Gli occhiali da sole più costosi del mondo sono prodotti dalla società svizzera del lusso Chopard. 60 grammi di oro a 24 carati e 51 diamanti da 4 carati, rendono unici questi occhiali realizzati in collaborazione con la De Rigo Vision.
  2. DOLCE & GABBANA DG2027B SUNGLASSES (prezzo: 383.609 dollari). Fino a poco tempo fa questi erano gli occhiali da sole più costosi del mondo. La montatura è dorata e la scritta incisa Dolce & Gabbana è tempestata di diamanti.
  3. SHIELS JEWELLERS EMERALD SUNGLASSES (prezzo: 200.000 dollari). Shiels Jewellers è una società australiana fondata nel 1945 da Jack Shiels. In origine vendeva articoli da regalo ma, dal 1977, ha cominciato a produrre occhiali da sole. Questo modello è ispirato all’imperatore romano Nerone ed è realizzato in oro e diamanti.
  4. CLIC GOLD 18 CARAT GOLD SPORT SUNGLASSES (prezzo: 75.000 dollari). CliC Gold è una società fondata da Ron Lando, nel business degli occhiali da oltre 35 anni. Questo modello è fatto a mano e la sua produzione richiede dalle 40 alle 50 ore di lavoro. È completamente realizzato in oro e le lenti sono Carl Zeiss Super ET antiriflesso. Ne sono stati prodotti soltanto 100 esemplari.
  5. LUXURIATOR STYLE 23 CANARY DIAMOND SUNGLASSES (prezzo: 65.000 dollari). Creati dalla gioielleria Jewelry by Franco di Los Angeles, questi occhiali sono placcati in oro a 18 carati e incastonati con 132 diamanti.
  6. MAYBACH “THE DIPLOMAT I” (prezzo: 60.000 dollari). Maybach-Manufaktur è un marchio di auto di lusso tedesco creato nel 1909 e acquistato nel 2013 da Daimler AG. Questi occhiali da sole, prodotti in soli 50 pezzi, sono in ricordo di uno dei loro autoveicoli.
  7. BULGARI FLORA SUNGLASSES (prezzo: 59.000 dollari). In oro bianco a 18 carati, con zaffiri blu e diamanti, sono una creazione di artigiani del lusso come Bulgari. Sono disponibili anche in una versione più economica da 25.000 dollari.
  8. BENTLEY PLATINUM SUNGLASSES (prezzo: 45.276 dollari). La famosa casa automobilistica, di proprietà della Rolls-Royce, ha firmato questi occhiali in edizione limitata realizzati completamente in platino.
  9. BULGARI PARENTESI DIAMOND SUNGLASSES (prezzo 31.000 dollari). Il famoso marchio del lusso romano, ha prodotto questi occhiali, tempestati con 206 diamanti, in soli 10 esemplari.
  10. LUGANO DIAMONDS SUNSHADES (prezzo 27.000 dollari). Lugano Diamonds è una gioielleria fondata nel 1974, con sede a Newport Beach, in California. L’azienda è entrata nel settore degli occhiali collaborando con il famoso designer Barton Perreira, creatore di questo modello con montatura in oro e 2,85 carati di diamanti rosa.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend