Lavoro

Le 10 modelle più pagate del mondo nel 2017

Nonostante i grandi cambiamenti che hanno investito il settore della moda, le super modelle rimangono le principesse incontrastate dei più importanti marchi, che se le contendono a colpi di centinaia di migliaia di dollari.

È finita l’epoca delle modelle che facevano soltanto le belle statuine.

Infatti, da volti o corpi di qualche campagna pubblicitaria, sono diventate molto influenti oltre che un potente mezzo per far arrivare il messaggio al pubblico. Lo sa molto bene, per esempio, Kendall Jenner, la quarta modella più pagata del mondo, che su Instagram ha più di 80 milioni di followers, diventati una miniera di milioni di dollari.

Tuttavia, la fuoriclasse dei guadagni rimane lei, Gisele Bündchen, la 36 enne brasiliana che, dal 2002, ha fatto più soldi di tutte le altre modelle.

La vecchia, si fa per dire, Kate Moss è solo al tredicesimo posto tra le top-models più pagate, ma può consolarsi pensando di essere stata una delle poche ad entrare nella Celebrity 100 di Forbes.

Ma guardiamo adesso le 10 modelle più pagate del mondo nel 2017.

gisele bundchen
1

GISELE BÜNDCHEN (guadagni annui: 30,5 milioni di dollari). Sono più di dieci anni che la top-model brasiliana conquista la vetta delle modelle più pagate del mondo. Gisele ha iniziato la carriera da modella negli anni ’90 e, da allora, ha anche recitato alcuni ruoli cinematografici. Qualcuno la ritiene l’ultima delle super-modelle.

adriana lima
2

ADRIANA LIMA (guadagni annui: 10,5 milioni di dollari). Conosciuta anche come Victoria’s Secret Angel, anche lei è brasiliana. Ha iniziato a pensare di fare la modella quando ha vinto un concorso di bellezza durante gli anni delle scuole elementari. All’età di 15 anni ha partecipato al concorso “Supermodel of Brazil“, classificandosi al secondo posto.

karlie kloss
3

KARLIE KLOSS (guadagni annui: 10 milioni di dollari). È una delle più belle e richieste modelle americane. Ha vinto il titolo di Victoria’s Secret Angel dal 2011 al 2014

kendall jenner
4

KENDALL JENNER (guadagni annui: 10 milioni di dollari). Oltre che come modella è diventata assai celebre su Instagram, dove è una delle ragazze più seguite.

gigi hadid
5

GIGI HADID (guadagni annui: 9 milioni di dollari). All’età di 22 anni è diventata una delle modelle più pagate del mondo. Ha lavorato per Maybelline, Tommy Hilfiger, BMW e Topshop.

rosie huntington-whitely
6

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY (guadagni annui: 9 milioni di dollari). Modella inglese tra le più glamour, è stata l’immagine dei grandi magazzini Marks & Spencers.

cara delevingne
7

CARA DELEVINGNE (guadagni annui: 8,5 milioni di dollari). È anche un’attrice e una cantante. Ha debuttato nel mondo della moda all’età di 10 anni, dopo aver abbandonato la scuola. Su Instagram ha più di 40 milioni di followers.

candice swanepoel
8

CANDICE SWANEPOEL (guadagni annui: 7 milioni di dollari). Scoperta all’età di 15 anni da un model-scout, è apparsa sulle più prestigiose riviste di moda del mondo: Elle, GQ, Harper’s Bazaar, iD, Lush, etc.

liu wen
9

LIU WEN (guadagni annui: 7 milioni di dollari). Questa modella cinese lavora per Estee Lauder e La Perla. È stata la prima modella dell’Asia orientale al Victoria’s Secret Fashion Show.

miranda kerr
10

MIRANDA KERR (guadagni annui: 6 milioni di dollari). È stata la prima australiana a partecipare ad una campagna di Victoria’s Secret. Ha iniziato la sua scalata nel mondo della moda nel 1997, quando ha vinto il concorso della rivista Dolly e della Impulse.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend