10 tra i migliori orologi Bulgari e… tra i più costosi

Uno dei marchi più conosciuti del settore del lusso, ha creato numerosi orologi che, in tutto il mondo, sono considerati uno status symbol senza tempo.

10 tra i migliori orologi Bulgari e... tra i più costosi

Quando si tratta di orologi che sono gioielli, é impossibile non pensare a Bulgari. Un marchio che ha le sue origini nel 1884 e, da allora, è sempre stato in prima linea nel mondo dell’orologeria.

Gli orologi Bulgari sono creazioni senza tempo, che traggono ispirazione dall’arte greca e romana, coniugate con il massimo del lusso. Si possono trovare nelle boutique Bulgari dislocate nelle più importanti città del mondo, anche se la più celebre e lussuosa è quella di Via Condotti a Roma.

Ma per chi non ha l’occasione di entrare fisicamente in una di queste boutique per ammirare le meraviglie dell’arte orologiaia di Bulgari, ecco la lista dei 10 migliori orologi del celebre marchio italiano.

10

B. ZERO 1 (2.700 dollari)

Bulgari B zero 1

Con movimento automatico e una cassa in acciaio inossidabile da 23 millimetri di spessore, questo orologio ha il quadrante in ceramica.

9

PURISTSPRO DIAGONO CHRONOGRAPH (3.000 dollari)

Bulgari PuristSPro Diagono Chronograph

Con un perfetto equilibrio tra sportività casual, femminilità e design classico, questo orologio Bulgari per donna ha un diametro da 37 millimetri. Ha il quadrante in madreperla bianca e gli indicatori in acciaio inossidabile.

8

SERPENTI TUBOGAS (8.400 dollari)

Bulgari Serpenti Tubogas

Questo orologio è pensato per rendere felice ogni donna, con l’aspetto simile ad un serpente con la testa costituita dal quadrante. È resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità e utilizza un movimento al quarzo.

7

DIAGONO SCUBA (9.000 dollari)

Bulgari Diagono Scuba

Diagono Scuba è un punto di riferimento per gli status symbol, con un design e un fascino senza tempo. Offre fino a 300 metri di resistenza all’acqua, con una cassa dal diametro di 41 millimetri e uno spessore di 11 millimetri.

6

BLACK DIAL AUTOMATIC WINDING (15.000 dollari)

Bulgari Black Dial Automatic Winding

Orologio da donna con cassa in oro rosa a 18 carati e cinturino in pelle di coccodrillo nero, ha le ore scritte in formato arabo. Inoltre, è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità. Il movimento è automatico, così come la carica.

5

GG GEFICA HUNTER GMT MOON PHASE (19.000 dollari)

Bulgari GG Gefica Hunter GMT Moon Phase

Questo orologio fa parte della linea Gefica che ha debuttato nel 1988. La cassa è in bronzo e in titanio (diametro: 47 millimetri) ed è ispirata ad una reliquia tribale africana. C’è chi lo considera un’opera d’arte per la sua semplicità e bellezza.

4

OCTO FINISSIMO MINUTE REPEATER (163.000 dollari)

Bulgari Octo Finissimo Minute Repeater

È uno degli orologi più sottili al mondo, con lo spessore della cassa di soli 6,85 millimetri e una larghezza di 40 millimetri. Il materiale è titanio, cosa che mantiene il look accattivante tradizionale degli orologi Bulgari. Ha una riserva di carica che dura fino a 42 ore.

3

TOURBILLON SAPHIR WATCH HANDS-ON (200.000 dollari)

Bulgari Tourbillon Saphir Watch Hands On

Come dice il nome, il Tourbillon Saphir è un orologio con tourbillon e zaffiro. Ha una riserva di carica di 70 ore e una dimensione di 55 millimetri. Il design a raggi gli conferisce un aspetto non del tutto ortodosso.

2

L’AMMIRAGLIO DEL TEMPO (360.000 dollari)

Bulgari Ammiraglio del Tempo

Con quattro martelli e gong, un rintocco Westminster e un ripetitore minuto, L’Ammiraglio del Tempo fa parte dell’universo marittimo e di quello dei marinai. È dotato di un sistema a forza costante che permette di far arrivare allo scappamento un’energia sempre costante che non può che servire a migliorare l’isocronosmo. Cassa in oro e un cristallo zaffiro completano questo straordinario pezzo.

1

MAGSONIC GRANDE SONNERIE TOURBILLON (950.000 dollari)

Bulgari Magsonic Grande Sonnerie Tourbillon

Questo orologio, con cassa da 46 millimetri, è in titanio e in oro per meglio assorbire i suoni del movimento. Attraverso il tourbillon è possibile vedere gli indicatori di riserva di carica. Bulgari ha persino ideato un’APP per iPhone per mostrare esattamente come funziona questa meraviglia dell’arte orologiaia.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend