Lavoro

I 10 lavori più stressanti del 2017

Pensate che il vostro lavoro sia troppo stressante? Forse è il caso di confrontarlo con i risultati di uno studio sui lavori più stressanti del mondo, appena pubblicato dalla CareerCast…

Quali sono le carriere che producono più tensioni, paure e preoccupazioni di tutte?

L’ultimo rapporto della CareerCast la dice lunga a proposito, e individua, professione per professione, quale è la più stressante. Anche se lo stress ha molte facce ed è difficile individuare quale è la più pesante sul posto di lavoro, la definizione che ne ha dato una consulente di selezione e ricerca del personale è certamente appropriata: “Quando l’obiettivo finale è completamente fuori del vostro controllo, il lavoro diventa stressante“.

Per redigere una simile lista, CareerCast ha usato undici fattori tra i quali i requisiti fisici, i rischi, i pericoli, la concorrenza, la difficoltà nel rispettare le scadenze, l’ambiente di lavoro, le prospettive di crescita salariale e così via.

Secondo gli esperti, esiste una sola ricetta per combattere lo stress sul lavoro e il suo nome è pianificazione. Pianificare con cura e attenzione gli impegni della propria giornata, quando è possibile, riduce il numero degli imprevisti e delle situazioni spiacevolmente ingestibili. Purtroppo, non per tutti i lavori e non in tutti i casi la pianificazione è la panacea.

Anche se lo studio è stato condotto sul mercato del lavoro americano, che come sappiamo è abbastanza diverso da quello italiano, non c’è dubbio che molte indicazioni che ne emergono sono universali, come potrete vedere dalla graduatoria dei 10 lavori più stressanti del 2017.

1PERSONALE MILITARE (reddito annuo medio: 27.936 dollari).

2VIGILE DEL FUOCO (reddito annuo medio: 46.870 dollari).

3PILOTA D’AREOLINEA (reddito annuo medio: 102.520 dollari).

4POLIZIOTTO (reddito annuo medio: 60.270 dollari).

5COORDINATORE DI EVENTI (reddito annuo medio: 46.840 dollari).

6GIORNALISTA DI CARTA STAMPATA (reddito annuo medio: 36.360 dollari).

7MANAGER AZIENDALE (reddito annuo medio: 102.690 dollari).

8RESPONSABILE PUBBLICHE RELAZIONI (reddito annuo medio: 104.140 dollari).

9TAXISTA (reddito annuo medio: 23.510 dollari).

10GIORNALISTA TELEVISIVO (reddito annuo medio: 37.720 dollari).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend