Le 10 città con il peggior traffico del mondo

Avete un’idea di quante ore trascorrete imbottigliati nel traffico ogni anno? Se usate l’auto in una di queste città non meno di 154 ore, ma forse anche di più…

Le 10 città con il peggior traffico del mondo

Chi vive in una grande città, o addirittura in una megalopoli, sa bene che uno dei suoi nemici principali è il traffico. Stare per 272 ore all’anno in coda, come succede a Bogotà (Colombia), oppure 252 ore come nel caso di Roma, è una penitenza che è difficile da sopportare.

In ogni caso, leggere quante ore all’anno vengono perse nel traffico da chi abita nelle grandi città, fa comunque un certo effetto. A mettere nero su bianco le città con il peggior traffico del mondo ci ha pensato INRIX, una società americana specializzata nella raccolta dati sulla circolazione e sui parcheggi, da fornire a case automobilistiche, ai comuni e alle autorità stradali di tutto il mondo, oltre che alle applicazioni di navigazione. In questo caso, con il Global Traffic Scorecard 2018, INRIX ha analizzato le tendenze di congestione della circolazione e della mobilità in oltre 200 città, in 38 paesi di tutto il mondo.

A Roma si sta in coda per 254 ore all’anno

La città con il peggior traffico è Mosca, ma anche Roma è messa abbastanza male (decima posizione). Se poi andiamo a vedere le ore passate nel traffico, Roma balza in seconda posizione, preceduta soltanto da Bogotà. Fuori dalle Top10 si sono anche Milano (in 27esima posizione, 226 ore all’anno trascorse in coda), Napoli (45esima, 186 ore) e Torino (50esima, 167 ore).

Anche se è stata criticata da più parti per la metodologia di raccolta ed elaborazione dei dati, ecco la classifica INRIX delle 10 città con il peggior traffico del mondo.

IMPACT RANKCITTÀORE NEL TRAFFICO
1 MOSCA210
2 ISTANBUL157
3 BOGOTA272
4CITTÀ DEL MESSICO218
5SAN PAOLO154
6LONDRA227
7RIO DE JANEIRO199
8BOSTON164
9SAN PIETROBURGO200
10 ROMA254

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.