Società

I 10 Bodybuilder più ricchi del mondo

Anche se la maggior parte della gente deve fissare un appuntamento dallo psicologo per trovare la motivazione per andare in palestra, i bodybuilder che troverete in questa classifica vi hanno trascorso buona parte della loro vita, allenandosi duramente. E i risultati che hanno ottenuto sono stati strabilianti…

Il body building non è certo uno degli sport più popolari che esistano.

Nonostante un periodo di grande fama e di grandi campioni tra gli anni ’80 e ’90, i numeri del body building non sono certo paragonabili a quelli di altri sport. Una considerazione valida a partire dai guadagni dei più grandi bodybuilder del mondo che, durante la loro carriera, hanno accumulato patrimoni di almeno un ordine di grandezza inferiori a quelli dei loro colleghi di altre discipline sportive.

Ma quali sono i 10 culturisti più ricchi del mondo? Ecco la classifica dei patrimoni di questi professionisti dei muscoli.

1

ARNOLD SCHWARZENEGGER (Patrimonio netto: 300 milioni di dollari)

Arnold Schwarzenegger

È l’icona del bodybuilding mondiale ed è diventato quasi una leggenda. Schwarzenegger è il culturista più ricco del mondo, anche se il suo patrimonio non deriva solo dal bodybuilding. Infatti, ha avuto una carriera di attore di grande successo, come protagonista in film famosi come Terminator, Predator, Commando, Total Recall e molti altri.

2

RICH GASPARI (Patrimonio netto: 90 milioni di dollari)

Rich Gaspari

Rich Gaspari è stato un bodybuilder professionista americano degli anni ’80 e dell’inizio anni ’90. Ha lavorato nel settore per oltre 30 anni, durante i quali per tre volte si è classificato secondo al Mr. Olympia IFBB. I genitori erano emigrati italiani che si trasferirono negli Stati Uniti lasciando il paese di Portocannone, in provincia di Campobasso.

3

JAY CUTLER (Patrimonio netto: 30 milioni di dollari)

Jay Cutler

Cutler ha vinto il concorso di Mr. Olympia per quattro volte, nel 2006, nel 2007, nel 2009 e nel 2010. Attualmente, vive a Las Vegas insieme alla moglie Kerry e a due cani. La sua carne preferita è la bistecca e dice che bisognerebbe mangiarne una ogni ora e mezza.

4

RONNIE COLEMAN (Patrimonio netto: 10 milioni di dollari)

Ronnie Coleman

È stato uno dei più grandi bodybuilder di tutti i tempi, avendo vinto il concorso di Mr. Olympia per 8 anni consecutivi. Detiene ancor oggi il record per il maggior numero di vittorie come professionista IFBB (International Federation of BodyBuilding & Fitness) con 26 vittorie. Ha lavorato anche come ufficiale per il dipartimento di polizia di Arlington in Texas.

5

GARY STRYDOM (Patrimonio netto: 8 milioni di dollari)

Gary Strydom

Anche lui è un ex bodybuilder americano professionista IFBB. Ha gareggiato per lo più negli anni ’80 e nei primi anni ’90, prendendosi una pausa dal bodybuilding dopo che il WBF (World Bodybuilding Federation) si era sciolto. È tornato in gara nel 2006, ben dieci anni dopo l’ultima disputata.

6

DEXTER JACKSON (Patrimonio netto: 7 milioni di dollari)

Dexter Jackson

Dexter Jackson ha vinto più gare di bodybuilding di qualsiasi altra persona nella storia. Soltanto nel corso del 2002, ha gareggiato in 8 gare professionistiche ma, in tutta la sua carriera, ha gareggiato in oltre 85 gare professionistiche. Inoltre, ha vinto il titolo di Mr. Olympia nel 2008 battendo il campione uscente Jay Cutler e 5 volte l’Arnold Classic nelle edizioni 2005, 2006, 2008, 2013 e 2015.

7

LOU FERRIGNO (Patrimonio netto: 6 milioni di dollari)

Lou Ferrigno

È un ex bodybuilder professionista americano, attore e allenatore. Ha vinto 3 titoli di bodybuilding IFBB durante la sua carriera: Mr. America e due Mr. Universe. È diventato famoso anche al di fuori del mondo del culturismo per la sua interpretazione nella serie TV l’Incredibile Hulk.

8

LEE HANEY (Patrimonio netto: 5,5 milioni di dollari)

Lee Haney

Anche Lee Haney, insieme a Ronnie Coleman, detiene il record per il maggior numero di titoli di Mr. Olympia IFBB conquistati: 8 vittorie dal 1984 al 1991. Tra i culturisti era noto per le enormi masse muscolari della schiena, in particolare i muscoli dorsali e il trapezio.

9

PHIL HEATH (Patrimonio netto: 5 milioni di dollari)

Phil Heath

Proprio come Arnold Schwarzenegger ha vinto 7 titoli di Mr. Olympia. Nel 2014 ha fondato l’azienda Gifted Nutrition, diventando il primo culturista professionista a possedere una linea di integratori alimentari mentre stava ancora gareggiando. È molto amico di Jay Cutler.

10

DORIAN YATES (Patrimonio netto: 4 milioni di dollari)

Dorian Yates

Dorian Yates è un ex bodybuilder professionista inglese che ha vinto la competizione di Mr. Olympia per 6 anni consecutivi. Εra soprannominato “The Shadow” (L’Ombra), per la sua propensione a partecipare come outsider alle gare di bodybuilding, per poi vincerle.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Send this to a friend