Società

I 10 bikini più costosi del mondo

Quanto potrà mai costare un capo d’abbigliamento costituito da due pezzi, spesso sexy ma anche microscopici? 100 dollari? 1.000 dollari? 10.000 dollari? Scorrendo la graduatoria dei bikini più costosi del mondo troverete cifre ben più alte…

Il bikini è ormai una moda da parecchi anni.

Ma gli stilisti si spremono costantemente il cervello per trovare nuove idee e nuovi modelli. Un’impresa davvero difficile quando si tratta di due pezzi di stoffa da utilizzare come costume da bagno. Tuttavia, qualche volta riescono a realizzare pezzi davvero lussuosi, a prezzi che hanno dell’incredibile.

Quando pensiamo all’acquisto di un costume da bagno femminile, il prezzo che ci viene in mente sono 20 o forse 50 euro, non certo 30 milioni di dollari, che è il prezzo del bikini più costoso del mondo. Ma cosa può avere un due pezzi per costare tanto?

Scorrete la graduatoria dei 10 bikini più costosi del mondo e capirete…

1

BIKINI SUSAN ROSEN DIAMOND (30 milioni di dollari)

Questo pezzo super costoso è stato progettato da Susan Rosen, in occasione di Sports Illustrated Swimsuit Issue 2012. Ma è stata Molly Sims a presentarlo al pubblico, sfoggiandolo con tutti gli oltre 150 carati di diamanti di cui è fatto.

bikini susan rosen diamond
Bikini Red Hot Fantasy
2

BIKINI RED HOT FANTASY (15 milioni di dollari)

Indossato dalla supermodella brasiliana Gisele Bundchen, questo capo è stato realizzato in raso rosso, con oltre 1.300 pietre preziose. Attualmente, detiene il Guinness World Record per l’indumento intimo più stravagante e costoso mai realizzato.

3

BIKINI EAVENLY STARS (12,5 milioni di dollari)

Realizzato con 1.200 zaffiri rosa dello Sri Lanka e uno smeraldo da 90 carati, è stato indossato nel 2001 da Heidi Klum per Victoria’s Secret.

bikini Heavenly Star
Bikini Sexy Splendor Fantasy
4

BIKINI SEXY SPLENDOR FANTASY (12,5 milioni di dollari)

Gisele Bundchen è stata scelta da Victoria’s Secret per indossare questo pezzo, realizzato con 2.900 diamanti incastonati e 22 rubini, tutti intrecciati e incastonati in oro bianco a 18 carati.

5

BIKINI VERY SEXY FANTASY (11 milioni di dollari)

Heidi Klum, la supermodella ribattezzata The Angel, ha indossato questo capo nel 2003, sempre per Victoria’s Secret. Realizzato con 2.900 diamanti incastonati in oro bianco e con un diamante centrale da 70 carati, la sua realizzazione ha richiesto 370 ore di lavoro.

bikini Very Sexy Fantasy
bikini Royal Fantasy
6

BIKINI ROYAL FANTASY (10 milioni di dollari)

Nel 2013, ancora per il Victoria Secret Fashion Show, è stata scelta la modella sudafricana Candice Swanepoel per presentare questo capo accompagnato da una cintura ricoperta da oltre 4.200 gemme preziose incastonate in oro a 18 carati.

7

BIKINI HEARTS ON FIRE DIAMOND FANTASY (6,5 milioni di dollari)

Indossato dalla modella Karolina Kurkova nel 2006 (anche lei della squadra Victoria’s Secret), ha richiesto 300 ore di lavoro per essere realizzato. Come risultato è nato un due pezzi con oltre 2.000 piccoli diamanti e una spilla con un diamante da 10 carati.

bikini Hearts On Fire Diamond Fantasy
Bikini Holiday Fantasy
8

BIKINI HOLIDAY FANTASY SET (4,5 milioni di dollari)

Anche questo pezzo è stato indossato nel 2007 da una modella di Victoria’s Secret, Selita Ebanks. La parte superiore del bikini contiene 9.000 pietre preziose, tra cui diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri gialli.

9

BIKINI ORRA DIAMOND E ANAMIKA KHANNA (1,3 milioni di dollari)

Nel 2010, la designer indiana Anamika Khanna e la gioielleria ORRA hanno realizzato questo pezzo, con 500 carati di diamanti e un lavoro di circa sei mesi. Quindi, è stato indossato da Malaika Arora Khan.

bikini orra diamond anamika khanna
bikini gold della Shenyang City’s Lingerie
10

BIKINI GOLD DELLA SHENYANG CITY’S LINGERIE (26.000 dollari)

Presentato alla Lingerie and Jewellery nel 2007, è stato scolpito da 950 grammi di oro giallo puro ed ha richiesto il lavoro di quattro artigiani, per circa 4 mesi. Ma non è mai stato trovato un acquirente per questo pezzo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Send this to a friend