10 tra gli amplificatori stereo HI-FI più costosi del mondo

Gli appassionati di HI-FI non conoscono limiti di spesa quando si tratta di acquistare un amplificatore. Ma gli amplificatori stereo di questa classifica sono oltre questi limiti…

Un amplificatore è un elemento chiave di qualsiasi impianto HI-FI. Un buon motivo per non privilegiare sempre le soluzioni più economiche. Tuttavia, anche in questi casi esistono dei limiti, che gli amplificatori che troverete in questa graduatoria oltrepassano clamorosamente…

Naturalmente per un appassionato di HI-FI, la perfezione e la qualità del suono non ha prezzo ma, purtroppo, arriva sempre il momento della fatidica domanda: “quale è la cifra massima che posso spendere per un amplificatore?“. Esistono ottimi amplificatori stereo anche a 200 euro ma, per chi è alla ricerca dell’eccellenza, esistono opzioni molto, ma molto più costose.

La selezione dei 10 amplificatori stereo HI-FI più costosi del mondo che segue, comprende anche un pezzo da oltre 2 milioni di dollari che promette un’esperienza audio senza precedenti.

Pivetta Opera Only
1

PIVETTA OPERA ONLY (2,2 milioni di dollari)

Questo amplificatore di Andrea Pivetta ha un’altezza di 2,4 metri e pesa una tonnellata e mezza. Tutto per dare il miglior suono del mondo… o forse solo il più costoso.

Pivetta Opera One
2

PIVETTA OPERA ONE (650.000 dollari)

Con un altezza di 1,8 metri ed un peso di una tonnellata, è un’altra creatura di Andrea Pivetta, ma costa molto meno del fratello maggiore, l’amplificatore Pivetta Opera Only.

Ultrasound Otello
3

ULTRASOUND OTELLO (600.000 dollari)

Un amplificatore con 6 trasformatori a polarizzazione regolabile, per ottenere zero feedback. Questo prodotto ha richiesto tre ingegneri ed un lavoro di cinque anni.

Rike Audio Edzard
4

RIKE AUDIO EDZARD (490.000 dollari)

Questo amplificatore, costituito da quattro pezzi da 50 watt, pesa complessivamente 200 chilogrammi. La performance, cosí come il prezzo, sono eccezionali.

Ether Audio Abbssolute Intuition
5

ETHER AUDIO ABBSSOLUTE INTUITION (406.000 dollari)

Altro amplificatore dal peso importante: 398 chilogrammi. Inoltre, contiene la più grande valvola a vuoto mai realizzata per un’applicazione audio. La sua unicità gli è valsa la licenza ortografia per la parola “Absolute“.

Ultrasound Parsec
6

ULTRASOUND PARSEC (400.000 dollari)

Nel Parsec, il segnale attraversa solo tre componenti che, secondo Ultrasound, producono trasparenza, velocità e struttura armonica senza precedenti. Con un peso di 70 chilogrammi, tra gli amplificatori stereo costosi, è relativamente leggero.

Goldmund Telos 5000
7

GOLDMUND TELOS 5000 (375.000 dollari)

Una potenza di 5.000 watt, un’altezza di quasi un metro e una risposta in frequenza che arriva fino a 300.000 Hz, sono alcune delle caratteristiche di questo straordinario amplificatore.

Wavac SH-833
8

WAVAC SH-833 (350.000 dollari)

Questo amplificatore vanta un potente monoblocco in classe A, con triodi riscaldati. Viene commercializzato anche in versione economica, ad un prezzo di 70.000 dollari.

Audio Note Japan Ongaku
9

AUDIO NOTE JAPAN ONGAKU (250.000 dollari)

È stato creato nel 1989 ed è caratterizzato dall’utilizzo di argento puro per tutti i suoi conduttori.

FM Acoustics 2011
10

FM ACOUSTICS 2011 (245.000 dollari)

Ogni pezzo viene realizzato a mano in Svizzera, con la massima attenzione a tutti i dettagli per offrire una purezza del segnale assoluta.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend