I 10 abiti da sposa più costosi del mondo

Quando si parla di abiti da sposa, non c’è ragazza al mondo che non rimanga estasiata. Tanto più se si tratta di abiti diventati quasi leggendari, come quelli raccolti in questa graduatoria…

Inutili negarlo, quasi ogni ragazza sogna il giorno del proprio matrimonio. Pensa a chi sposerà, come sarà l’anello ma, soprattutto, sogna il vestito da sposa.

Infatti, i matrimoni nella società dei consumi di oggi, sono diventati molto più di un uomo e una donna che iniziano la loro vita insieme. Non sono certo la celebrazione dell’amore, quanto piuttosto un’occasione per sfoggiare ospitalità in qualche ristorante lussuoso, una bella automobile e, naturalmente, l’abito da sposa.

Naturalmente esistono molti abiti da sposa splendidi, alcuni di questi sono diventati indimenticabili, sia per il loro costo, che per essere stati indossati da famose celebrità. Come nel caso dei 10 abiti da sposa più costosi del mondo, raccolti in questa graduatoria che farà sognare tutte le nuove promesse spose…

L'abito da sposa di Victoria Swarovski
1

L’abito da sposa di Victoria Swarovski (1 milione di dollari)

Victoria Swarovski è una cantante australiana, erede della fortuna dei cristalli Swarovski. Ecco perché il suo vestito da matrimonio è stato impreziosito da 500.000 cristalli, tanto da guadagnare la fama del più costoso tra tutti gli abiti da sposa.

L'abito da sposa di Kim Kardashian
2

L’abito da sposa di Kim Kardashian (500.000 dollari)

Kim Kardashian, una delle star americane di maggior successo, ha indossato un vestito fatto su misura e firmato da Givenchy. Come se il prezzo dell’abito non fosse abbastanza, lo ha abbinato ad un paio di scarpe Balmain da 40.000 dollari.

L'abito da sposa di Kate Middleton
3

L’abito da sposa di Kate Middleton (400.000 dollari)

Per il matrimonio reale tra il principe WilliamsKate Middleton, ogni stilista del mondo desiderava vestire la sposa. Alla fine, Kate ha optato per Alexander McQueen, con un vestito realizzato dalla stilista Sarah Burton.

L'abito da sposa di Amal Clooney
4

L’abito da sposa di Amal Clooney (380.000 dollari)

Amal Almunddin, la sposa di George Clooney, ha indossato uno degli abiti da sposa più belli mai realizzati. Un’altra opera della stilista Sarah Burton, per conto di Alexander McQueen, è stata al centro dell’attenzione di uno degli uno degli eventi più spettacolari di tutti i tempi.

L'abito da sposa di Mariah Carey
5

L’abito da sposa di Mariah Carey (250.000 dollari)

Il vestito da sposa di Mariah Carey non è mai stato sfoggiato in un matrimonio. Infatti, la relazione tra Mariah Carey e James Packer è fallita prima delle nozze e la cantante ha dato alle fiamme il vestito, una creazione di Valentino, in uno dei suoi video musicali.

L'abito da sposa di Marie-Chantal Miller
6

L’abito da sposa di Marie-Chantal Miller (225.000 dollari)

Marie-Chantal Miller è la principessa ereditaria della Grecia che, il giorno del suo matrimonio, ha indossato un abito di Valentino fatto su misura e ricoperto di perle. La realizzazione di una abito tanto prezioso ha impegnato una squadra di 25 persone.

L'abito da sposa di Petra Ecclestone
7

L’abito da sposa di Petra Ecclestone (140.000 dollari)

Quando sei la figlia di un miliardario della Formula Uno, non ci sono problemi di budget per l’acquisto dell’abito da sposa. Infatti, Petra Ecclestone ha avuto uno dei matrimoni più costosi di tutti i tempi, essendo costato circa 20 milioni di dollari. Il vestito, creato da Vera Wang, a confronto degli altri costi, è stato un’inezia.

L'abito da sposa di Catherine Zeta-Jones
8

L’abito da sposa di Catherine Zeta-Jones (140.000 dollari)

Quando Catherine Zeta-Jones ha detto il fatidico sì a Michael Douglas, indossava un abito di Christian Lacroix da 140.000 dollari.

L'abito da sposa di Madonna
9

L’abito da sposa di Madonna (81.000 dollari)

Era il 1985 quando Madonna sposò uno degli attori più affascinanti di Hollywood: Sean Penn. Anche se il matrimonio è terminato, l’abito da sposa di Madonna è diventato un pezzo iconico della storia della moda.

L’abito da sposa di Nicky Hilton
10

L’abito da sposa di Nicky Hilton (77.000 dollari)

Nicky Hilton è una delle eredi della fortuna Hilton ed è la sorella della più celebre Paris Hilton. Per il giorno del suo matrimonio ha scelto un abito di Valentino.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.